American Horror Story: Cult - Evan Peters è Andy Warhol nella settima puntata

Autore: Claudio Rugiero ,

Va in onda stasera venerdì 17 novembre alle 21:00 su FOX Italia la settima puntata di #American Horror Story: Cult.

L'episodio di stasera, di cui trovate i primi due minuti all'inizio di questo articolo, si intitola Valerie Solanas è morta per i vostri peccati e avrà quindi un legame con la donna che sparò ad Andy Warhol.

Advertisement

In occasione di questa puntata speciale #Evan Peters vestirà i panni di Andy Warhol mentre Lena Dunham di Girls sarà Valerie Solanas.

Copyright Valerie Solanas
Valerie Solanas, la donna che sparò ad Andy Warhol

Chi era Valerie Solanas?

Americana del New Jersey, Valerie Solanas ammise di essere stata per tutta la vita vittima di abusi sessuali da parte del padre.

Nel 1967 fu autrice dello SCUM Manifesto, un rivoluzionario trattato politico impregnato del femminismo più radicale che fu pubblicato solo nel 1968. Si tratta di un duro attacco alla società patriarcale caratterizzato da una presa di posizione spesso aggressiva. In particolare, il testo si sofferma sull'inferiorità del maschio proponendone addirittura l'eliminazione.

Lo SCUM Manifesto avrà un ruolo importante anche nei nuovi sviluppi della storia di American Horror Story: Cult, ma l'episodio di stasera inizia - come abbiamo visto - con il tentato omicidio di Andy Warhol.

Advertisement
Lena Dunham è Valerie Solanas in AHS: Cult

Valerie Solanas è morta per i vostri peccati

È il 3 giugno del 1968 quando Valerie frequenta abitualmente la Factory di Andy Warhol (lo studio dove si riunivano gli artisti che gravitavano attorno all'autore del celebre Dittico di Marilyn).

La donna si reca dall'artista chiedendo indietro il testo del dramma teatrale da lei scritto Up Your Ass. Warhol però ammette di averlo perso e Valerie diventa furibonda venendo quindi cacciata dalla Factory.

Advertisement

Soltanto poche ore più tardi Valerie sparerà all'uomo affermando "Hai troppo controllo su di me".

Evan Peters nei panni di Andy Warhol in una scena di AHS: Cult

Come si intreccerà la vicenda di Valerie Solanas con quella di American Horror Story: Cult?

Se volete scoprire qualcosa di più sulla puntata in onda stasera qui sotto vi diamo qualche anticipazione, ma attenzione a possibili spoiler!

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Nel corso della puntata la giornalista #Beverly Hope (Adina Porter) incontrerà un misterioso personaggio venuto dal passato.Delusa da Kai (Evan Peters), infatti Beverly chiederà aiuto proprio a questo nuovo personaggio. Questi metterà Beverly, Winter (Billie Lourd) ed Ivy (Alison Pill) al corrente di importanti segreti rimasti al sicuro per diversi anni.A quel punto le donne della setta si alleeranno contro il loro stesso leader, un'alleanza che non sarà priva di colpi di scena.

Pronti per una grande puntata storica?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Leggi per scoprire come mai i fan di House of the Dragon si sono tanto arrabbiati dopo la messa in onda del settimo episodio.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Sembra che stia diventando quasi un vizio di House of the Dragon quello di riportare nella serie non solo i tributi e i riferimenti a Il Trono di Spade, ma anche gli stessi errori. Nel terzo episodio dello spin-off infatti c'era già stata una svista che aveva fatto divertire i fan, perché ricordava proprio lo stesso scenario di quando ne Il Trono di Spade era comparso un bicchiere di Starbucks.

Questa volta invece da ridere c'è ben poco ed è dovuta intervenire la stessa HBO, per calmare le ire dei fan  furiosi per quanto è accaduto nel settimo episodio di House of the Dragon. Durante alcune scene ambientate nella tarda notte, il buio era talmente oscuro da non permettere quasi la visione di ciò che stava accadendo sullo schermo. La stessa situazione che era capitata nell'episodio La Lunga Notte de Il Trono di Spade durante la battaglia contro gli Estranei.

Sto cercando altri articoli per te...