Omaggio ad Arancia Meccanica nel nuovo teaser di American Horror Story: Cult

Autore: Claudio Rugiero ,

Come ormai sappiamo, la stagione 7 di #American Horror Story si intitolerà Cult. Un titolo che lascia molto spazio alla fantasia, venendo dalle nostre menti di volta in volta diversamente interpretato.

Tuttavia, da quando è stato rivelato il titolo della nuova stagione, il creatore della serie Ryan Murphy e il team di AHS in generale non hanno fatto altro che giocare con le nostre aspettative di telespettatori. E il gioco sembra divertirli perché non accennano a stancarsi.

Advertisement

L'ultima trovata è il rilascio di un nuovo teaser molto particolare.

Nel video in testata all'articolo si vede infatti una donna in abito bianco sfuggire all'inseguimento di tre spaventosi uomini nelle isolate strade notturne. Gli uomini - truccati da clown e con in mano delle minacciose barre metalliche - sono chiaramente malintenzionati. Il teaser si conclude con i tre che raggiungono e accerchiano la loro preda insieme ad un quarto uomo che sopraggiunge alle sue spalle. La donna grida e il nero annuncia la nuova stagione di American Horror Story.

Diversi elementi del breve teaser possono far pensare ad Arancia meccanica, il cult anni '70 diretto da Stanley Kubrick: i quattro misteriosi uomini - così simili tra loro nelle fattezze, negli abiti, negli atteggiamenti e persino nella camminata - non possono non richiamare i Drughi del film ispirato al romanzo di Anthony Burgess. E la stessa scena in sé può ricordare la sequenza in cui i Drughi fanno irruzione nella villa dello scrittore Frank Alexander e ne violentano la moglie.

I personaggi di American Horror Story Cult

In precedenza, il primo trailer rilasciato vedeva un'intera comunità di clown vestiti di nero disposti in un cerchio danzante, una situazione che poteva invece vagamente ricordare la festa massonica di Eyes Wide Shut, sempre di Kubrick. Ma nel video in testata il riferimento ad Arancia meccanica è ben più evidente ed immediato.

Cosa dobbiamo aspettarci dunque dalla settima stagione di AHS?

American Horror Story: uscita e cast della stagione 7

#American Horror Story: Cult verrà rilasciata negli Stati Uniti a partire dal 14 novembre 2017. In Italia la stagione 7 andrà in onda come sempre su FOX Italia, ma la data di rilascio è ancora avvolta nel mistero.

Advertisement
Advertisement

Il cast di Cult comprende #Sarah Paulson, #Evan Peters (che per l'occasione si è tinto i capelli di blu!), Billy Eichner, Billie Lourd, Leslie Grossman, Adina Porter, Cheyenne Jackson, Colton Haynes, Alison Pill, Lena Dunham, Frances Conroy, Mare Winningham, Emma Roberts e Chaz Bono.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...