American Horror Story: Cult, pronti per il gran finale?

Autore: Claudio Rugiero ,

Va in onda venerdì 15 dicembre alle 21.00 su FOX Italia l'episodio finale di #American Horror Story: Cult, una puntata assolutamente da non perdere.

La settima stagione della serie creata da #Ryan Murphy ci ha regalato indubbiamente grandi emozioni, ma le sorprese non sono ancora finite e l'episodio conclusivo, intitolato Il grande giorno, vi lascerà letteralmente senza parole.

Advertisement

In quest'ultimo infatti assisteremo alla resa dei conti tra #Kai Anderson e #Ally Mayfair-Richards. I due acerrimi nemici, legati da un (non troppo) sottile filo di sangue, vendette ed antichi rancori, giungeranno infine ad un inevitabile faccia a faccia.

In più, tutti i temi finora esplorati dalla serie torneranno nella puntata finale come diversi tasselli che andranno a comporre un grande puzzle. A quel punto qualsiasi dubbio sollevato dalle puntate precedenti troverà finalmente una sua risposta definitiva. 

Show hidden content In particolare risulterà ancora chiaro il legame tra la stagione in chiusura e le elezioni presidenziali USA che avevano visto vincere Donald Trump contro Hillary Clinton.

Ma andiamo con ordine.

Ciakdegeneration
Una scena dall'episodio finale di AHS: Cult
Ally (Sarah Paulson) e Kai (Evan Peters)

Nelle precedenti puntate di AHS: Cult

Come sappiamo già, Kai Anderson (#Evan Peters) è il leader di una setta autrice di numerosi omicidi che hanno seminato il panico nella città. Gli assassini guidati dal giovane nascondevano i loro volti dietro gigantesche e mostruose maschere da clown.

Advertisement

Tra gli adepti della setta figuravano anche sua sorella #Winter (Billie Lourd) e la moglie di Ally, #Ivy (Alison Pill). Queste ultime due hanno a lungo tramato per far impazzire Ally (#Sarah Paulson), approfittando della sua fragilità emotiva.

Ma a farla rinchiudere è stato un diabolico piano architettato dallo stesso Kai, il quale ha sacrificato la sua seguace #Meadow (Leslie Grossman) perché Ally risultasse implicata in un attentato ai danni del giovane leader e venisse infine internata. Un piano che prevedeva però che Ally venisse a sapere della setta e quindi del coinvolgimento di Ivy.

Goldderby
Logo di American Horror Story: Cult

Uscita dall'ospedale psichiatrico, Ally era innanzitutto intenzionata a riprendersi suo figlio Ozzie, nel frattempo affidato all'altra madre. Ma col suo ritorno ha messo in atto anche un astuto piano di vendetta contro la sua ex moglie e lo stesso Kai. La donna ha quindi stretto un patto con il suo nemico, il cui potere è nel frattempo cresciuto enormemente, arrivando addirittura a diventare un membro nella setta. 

Advertisement

La crudeltà di Ally è stata tale da sacrificare la vita del suo psicanalista il dottor #Vincent (Cheyenne Jackson), fratello di Kai, per conquistare la fiducia del leader e nel frattempo mettergli contro sua sorella Winter.

Il risultato? Ally ha finito col manipolare Kai spingendo ad uccidere per ben due volte il sangue del suo sangue (l'omicidio di Winter è accaduto nella scorsa puntata di AHS: Cult).

buzzfeed
AHS Cult: Cosa accadrà tra Kai e Ally?

Cosa accadrà nell'episodio finale?

Il piano di Ally giungerà finalmente alla sua conclusione operando un notevole ribaltamento di ruoli. Qui sotto vi spieghiamo in che modo, ma attenzione ai possibili spoiler!

Advertisement
Show hidden content Nella puntata in onda venerdì Ally riuscirà a far arrestare Kai e tutto il suo esercito poco prima che venga compiuta una strage e salvando dall'arresto la sola #Beverly (Adina Porter), nel frattempo divenuta sua alleata.Per la signora Mayfair-Richards si aprirà una nuova fase in cui cercherà faticosamente di ricominciare. La sua storia diverrà inoltre un esempio per le donne della sua nazione e la donna guadagnerà anche una certa popolarità.Ma Kai ha giurato vendetta nei confronti di Ally e riuscirà infine ad evadere con l'intenzione uccidere la sua nemica.
Advertisement

Come andrà a finire tra i due personaggi? Quali sono le vostre aspettative dal finale di questa stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...