American Horror Story: questa sera vi portiamo a Roanoke

Autore: Chiara Poli ,

Come si fa a trasformare una serie antologica (cioè con personaggi e storie che cambiano a ogni stagione) in un appuntamento fisso, sempre più atteso dai fan anno dopo anno?

Si ingaggiano attori di serie A, assegnando loro personaggi diversi di volta in volta.

Advertisement

Si esplorano le tematiche horror più sfruttate per rileggerle con punti di vista originali.

Si fa crescere l'attesa decidendo di non anticipare nulla sul tema della nuova stagione, confondendo le acque con teaser diversi fra loro.

E poi si decide di rielaborare tematiche già affrontate, arricchendole con nuovi spunti narrativi e interpretativi, senza svelare l'argomento principale.

Stasera assisteremo a questo: al primo episodio di #American Horror Story: Roanoke, la sesta stagione della serie di #Ryan Murphy e #Brad Falchuk, che ci trasporterà in un'atmosfera carica di angoscia.

Advertisement

Il tema della nuova stagione non è ancora stato svelato. Non del tutto. Episodio dopo episodio, raccoglieremo gli indizi necessari a seguire le briciole di pane degli autori.

Fino alla rivelazione: il tema diventa secondario, quando si confezionano episodi perfetti, con un grande cast e un'enciclopedia intera di citazioni e di autocitazioni...

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...