American Horror Story: Roanoke dal 21 ottobre su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Roanoke: #American Horror Story 6 ha il suo sottotitolo specifico, ma non per questo i temi trattati sono stati del tutto chiariti.

Sappiamo - e questo nuovo promo lo celebra ufficialmente - che la nuova stagione, in arrivo in esclusiva su FOX dal 21 ottobre, sarà strettamente legata a tutti i cicli precedenti.

Advertisement

Pare che i primi 5 episodi renderanno esplicitamente omaggio alle prime 5 stagioni, riprendendone i temi principali. Dall'episodio numero 6, invece, sarà tutta un'altra storia.

Rappresentazione dei coloni di Roanoke
Una rappresentazione dei coloni di Roanoke

L'unica certezza è che, come mostra il promo, gli episodi in arrivo saranno un mix di elementi, che solo alla fine (o verso la fine) porteranno alla soluzione del mistero.

#Ryan Murphy infatti ha detto:

Non importa cosa penserete, non è quello. Vi sbagliate. Poi arriverà il sesto episodio e tutti penserete: "Un attimo! Cos'è successo?"

Advertisement

E non so voi, ma io non vedo l'ora di scoprirlo...

Una mappa della colonia di Roanoke
Un'antica mappa della colonia di Roanoke

Ma cos'è Roanoke? Una colonia. Un insediamento inglese costruito su un'isola nei pressi della Carolina del Nord, che all'epoca apparteneva invece allo Stato della Virginia.

E i cui coloni, nel 1590, sparirono misteriosamente.

Advertisement

Sebbene, visti i numerosi indizi, c'è da dubitare che il tema principale della stagione sia la sparizione dei coloni, possiamo scommettere che sarà un mezzo, per gli autori, utile a raggiungere il fine ultimo di American Horror Story: raccontarci una parte di verità mescolandola con il soprannaturale, l'horror d'autore e un cast indimenticabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...