American Pastoral: la conferenza stampa con l'attore e regista Ewan McGregor

Autore: Antonio Preziosi ,

In data lunedì 3 ottobre 2016 si è svolta a Roma la conferenza stampa del film American Pastoral, debutto alla regia dell’iconico attore Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge e Big Fish). Insieme al regista era presente anche l’attrice e co-protagonista Jennifer Connelly (Requiem for a Dream) e Roberto Proia direttore di Eagle Pictures. 

Durante la conferenza Ewan McGregor si è aperto con i giornalisti in merito alla sua prima prova come regista: ha raccontato la sua esperienza dietro la macchina da presa con molta umiltà. Le domande poste dai giornalisti sono state davvero poche, complice il poco tempo a disposizione per poter colloquiare con il regista e la co-protagonista, l'attrice Jennifer Connelly.

Advertisement

 

Conferenza Stampa del film American Pastoral con il regista e attore Ewan McGregor, la co-protagonista Jennifer Connelly e il produttore Roberto Proia.

Il regista ha precisato che lavora nel mondo del cinema da ben 24 anni e che l’esperienza lo ha portato a comprendere per sommi capi quali fossero le cose da fare e non fare nella regia. Tutti i registi con cui ha lavorato sono diversi nel bene e nel male, tutti hanno avuto modo di insegnargli qualcosa.

Colui che lo ha definito come attore è stato certamente Danny Boyle, partendo da Piccoli omicidi tra amici per giungere al film culto Trainspotting. In merito a questo, McGregor ha precisato che Boyle ha una grande capacità nel capire gli attori e di aiutarli nel percorso recitativo all’interno di un mondo che, partendo dal ciak, non è più lo stesso in cui vivono - e noi con loro - quotidianamente.

L’attore ha preferito non esprimersi riguardo l’attuale politica americana e su Donald Trump e Hillary Clinton, entrambi candidati alla Casa Bianca. McGregor si è limitato a rispondere: 'sono scozzese ma ho comunque la mia opinione'.

Advertisement

L’ultima domanda al regista/attore è stata riguardo l'uscita del film Trainspotting 2. Ewan McGregor non ha detto molto in merito al film: le riprese sono finite questa estate, si è molto divertito a lavorare nuovamente con Danny Boyle e con i suoi vecchi amici.

Il film American Pastoral è ambientato negli anni '60, basato sull’omonimo romanzo di Philip Roth, narra le vicende di Seymour Levov detto “Lo svedese”: un uomo dalla vita quasi perfetta. Tutto cambierà per Seymour quando sua figlia verrà accusata di terrorismo.

Nel cast del film troviamo, oltre a McGregor e Jennifer Connelly, anche Dakota Fanning (Mi chiamo Sam, La Guerra dei Mondi).

American Pastoral esordirà in tutte le sale italiane il 20 ottobre 2016.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...