American Son, il trailer del film drammatico con Kerry Washington

Autore: Rina Zamarra ,

Kerry Washington trascina completamente lo spettatore nel dramma di una madre alla ricerca del figlio scomparso nel trailer di American Son

L’attrice è protagonista dell’adattamento cinematografico dell’opera teatrale che lei stessa ha portato in scena a Broadway. Una volta calato il sipario sulla pièce, l’attrice e i suoi compagni di palcoscenico hanno girato il film ispirato allo spettacolo e diretto dallo stesso regista: Kenny Leon. 

Advertisement

Tutto si svolge in una stazione di polizia della Florida del Sud, dove la professoressa di psicologia Kendra Ellis-Connor (Kerry Washington) si è precipitata per denunciare la scomparsa del figlio. 

Fuori piove a dirotto e nelle prime immagini del trailer Kendra risponde alle domande di un poliziotto (Jeremy Jordan), più preoccupato di questioni razziali che delle dinamiche della scomparsa. L’atmosfera diventa subito tesa fino a esplodere con l’arrivo dell’ex-marito di Kendra, impersonato da Steven Pasquale

No X.com parameter url defined

La tensione si taglia con il coltello e finisce per coinvolgere tutti i presenti, inclusi madre e padre dello scomparso. Kendra, infatti, dice al marito: 

Sei tu a essere scomparso dalla sua vita! 

Advertisement

Il film sembra promettere un crescendo di angoscia e suspense, favorite anche dall’ambientazione soffocante nella stazione della polizia. 

In un’intervista Kerry Washington ha definito il suo personaggio come l’opposto di Olivia Pope, la protagonista della serie TV Scandal che l’ha portata al successo: 

È stata una grande sfida per me passare sette o otto anni impersonando sempre un ruolo [Olivia Pope, n.d.r.] e poi immergermi in una dimensione completamente opposta… Quello di American Son è un ruolo di cui sono molto orgogliosa perché tratta questioni davvero importanti.

L’attrice ha definito il suo personaggio come una donna alle prese con il disperato tentativo di impedire che la sua vita si trasformi in un dato all'interno di una statistica, che tratta di ragazzi neri scomparsi e di difficili interazioni con la polizia. 

Advertisement

American Son debutterà su Netflix l'1 novembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...