Da oggi possiamo giocare online ad Ammazza che Mazza, il videogioco più odiato da Bart Simpson

Autore: Alessandro Zoppo ,
News
1' 45''
Copertina di Da oggi possiamo giocare online ad Ammazza che Mazza, il videogioco più odiato da Bart Simpson

Ricordate l'episodio Marge non essere orgogliosa, l'11esimo della settima stagione dei #Simpson? Bart vuole a tutti i costi per Natale il violentissimo videogioco Tempesta d'ossa ("Dite ai vostri genitori: comprami Tempesta d'ossa o vai all'inferno!", recita lo spot), ma non ha i soldi per comprarlo e allora decide di taccheggiarlo al supermercato. 

Quando l'ispettore Don Brodka (doppiato in originale da Lawrence Tierney) lo pizzica sul fatto, avverte Homer e Marge lasciando loro un messaggio in segreteria e soprattutto intima a Bart di non tornare più nel supermercato durante il periodo natalizio. 

Advertisement

La tradizionale foto di famiglia al Try-N-Save mette ovviamente nei guai Bart, costretto a confessare il furto ai genitori. Ma siamo a Natale e il lieto fine è dietro l'angolo: commossa dal comportamento riparatore del figlio, Marge gli regala un videogame. Non proprio "Bonestorm", ma l'improbabile simulatore di golf Ammazza che Mazza.

Incredibile ma vero: dopo decenni di spasmodica attesa, da oggi è possibile giocare online attraverso il browser a Lee Carvallo's Putting Challenge, questo il titolo originale di Ammazza che Mazza.

Il merito è di Bill Oakley, già autore e produttore esecutivo del cartoon di Matt Groening, che ha affidato al programmatore Aaron Demeter la realizzazione del videogame dei sogni, dal massimo della giocabilità e del level design.

Advertisement

Marge non essere orgogliosa – citato dal creatore di #BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg, come uno dei suoi episodi preferiti dei Simpson – è stato scritto da Mike Scully basandosi su un'esperienza traumatica che gli è accaduta in gioventù: quando sgraffignò in un discount di West Springfield, nel Massachusetts, e venne scoperto dalle guardie del market. 

"È fantastico essere pagato per rivivere gli orrori della tua vita", ha confessato con la consueta ironia a Variety. Se Tempesta d'ossa era ovviamente ispirato a Mortal Kombat, Ammazza che Mazza è una parodia di Lee Trevino's Fighting Golf, arcade del 1988 con il glorioso golfista messicano-statunitense degli anni Settanta e Ottanta. 

Lee Carvallo's Putting Challenge è disponibile a questo indirizzo e nel giro di poche ore ha già raggiunto numeri da capogiro, che hanno sorpreso lo stesso Demeter.

Advertisement

Digitato 787 per colpire? La palla è dentro! Il parcheggio… Vuoi giocare ancora?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

I fratelli premio Oscar Billie e Finneas Eilish faranno la loro apparizione nel mondo dei Simpson: i due duetteranno con Lisa in un corto su Disney+.
Autore: Elisa Giudici ,
Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

Billie Eilish e suo fratello Finneas si trasformeranno in "versione gialla". Diventeranno due personaggi animati della serie The Simpson e faranno un piccolo cameo per duettare con Lisa Simpson. I due fratelli prodigio del pop, vincitori di un premio Oscar per la canzone No Time to Die (la opening dell'ultimo film di James Bond) avranno presto un corto loro dedicato nel mondo dei Simpson. Vedremo quindi Finneas e Billie in versione "gialla" e animata prestare la propria voce (e canto) alle loro controparti a Springfield.

L'occasione è ovviamente musicale: nel corto intitolato Lisa, ti presento Billie (titolo originale When Billie meets Lisa) la cantante e la celebre genietta di casa Simpson duetteranno improvvisando una vera e propria jam session, quasi impegnate in un mini concerto jazz. Lisa accompagnerà la voce di Billie Eilish con il suo sassofono, il suo strumento musicale prediletto (e presente anche nella sigla storica della serie).

Sto cercando altri articoli per te...