Ammonite, Kate Winslet e Saoirse Ronan sono amanti nel primo trailer

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Ammonite, Kate Winslet e Saoirse Ronan sono amanti nel primo trailer

Il primo trailer di Ammonite promette davvero bene. Il film, che verrà presentato in anteprima al prossimo Toronto International Film Festival, potrà contare sul talento di Kate Winslet e Saoirse Ronan nei panni delle protagoniste. Già questo potrebbe bastare per destare la curiosità dei cinefili.

La Winslet tornerà sul grande schermo dopo aver recitato ne La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel di Woody Allen e in Blackbird, mentre per la Ronan sarà un altro film in costume dopo l'ottima performance in Piccole donne. Nel ruolo della paleontologa britannica Mary Anning, l'attrice di Titanic si troverà a prendersi cura di una donna londinese, Charlotte Murchison (Saoirse Ronan), affetta da "malinconia". Sebbene le due non andranno inizialmente d'accordo, scopriranno improvvisamente di amarsi e il sentimento reciproco minaccerà di sconvolgere le loro vite. D'altro canto, non è una novità che le relazioni omosessuali fossero un tabù nell'ottocento.

Advertisement

A giudicare dal trailer, riportato in apertura dell'articolo, Ammonite ricorda molto Ritratto della giovane in fiamme; non è forse un caso che sia prodotto dallo stesso studio del film francese, NEON. A dirigere Ammonite il regista Francis Lee, noto per l'ottimo esordio nel mondo del cinema con Nella terra di Dio. Sua anche la sceneggiatura. Lo scorso giugno, Lee ha raccontato a Entertainment Weekly cosa lo abbia avvicinato al progetto:

Advertisement

Sono sempre stato attratto da quel periodo per via delle ricerche sulle relazioni tra donne di quell'epoca, tutte ben documentate grazie alle lettere che si scrivevano. Sono la prova di rapporti meravigliosi, duraturi, appassionati e intensi. E mi ha stuzzicato l'idea di ambientare il film in un periodo del tutto patriarcale, in cui le donne erano proprietà dei padri o dei mariti, esplorando il modo in cui vivevano in quel mondo, dove la medicina credeva che le donne non avessero organi di piacere.

Per quanto riguarda il cast di supporto si annoverano Fiona Shaw, James McArdle, Gemma Jones e Alec Secareanu. Ammonite uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 novembre 2020, coronavirus permettendo. In Europa, il debutto è previsto per i primi mesi del 2021, ma al momento non c'è una data ufficiale.

Via: /Film

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...