Amulet: trailer e trama dell'horror di Romola Garai sulla possessione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Romola Garai, che il grande pubblico ricorda per la sua partecipazione come attrice a #Dirty Dancing 2, #Emma ed #Espiazione, esordisce come regista e lo fa in grande stile, presentando un horror che ha riscosso molti consensi all'ultimo Sundance Film Festival.

Amulet è l'opera prima della Garai, che non è solo la regista ma ha anche interamente scritto il film, e racconta una storia inquietante di possessione demoniaca e forze soprannaturali che si celano molto vicine al protagonista (Alex Secăreanu), così vicino che a separarlo da loro c'è solo qualche gradino.

Advertisement

Con Alex Secăreanu, Imelda Staunton (nei panni di una controversa suora) e Carla Juri, Amulet è stato definito dai critici un horror femminista, poiché sono proprio le donne a reggere e manovrare le fila della trama. "Abbi fede nella paura" recita il poster ufficiale del film, descritto come "indimenticabile", "un selvaggio crescendo di possessione demoniaca".

Magnolia Pictures & Magnet Releasing
Il poster ufficiale di Amulet
Il poster ufficiale di Amulet

La trama

Magnolia Pictures & Magnet Releasing
Amulet, una scena del film
Una scena di Amulet

Tomaz (Alec Secăreanu) è un ex soldato rimasto senza casa dopo un incidente che trova rifugio nella fatiscente casa di Magda (Carla Juri), una giovane donna sola che si prende cura della madre gravemente malata, relegata all'ultimo piano dell'abitazione.

Advertisement

A far incontrare i due è una suora (Imelda Staunton), che riesce a convincere Magda, inizialmente restia all'idea, a ospitare l'ex soldato. I due, gradualmente, si avvicinano e Tomaz inizia a provare dei sentimenti sinceri per la fragile Magda. Qualcosa, però, comincia a turbare la quiete dell'uomo, che si ritrova coinvolto in fenomeni a dir poco inspiegabili e inquietanti.

Tutto sembra far pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nella madre di Magda e Tomaz inizia a sospettare che Magda possa essere posseduta da una potente forza ultraterrena e obbligata a compiere azioni indicibili.

Il cast

Con Alec Secăreanu, Imelda Staunton e Carla Juri, il cast include anche:

Advertisement
  • Angeliki Papoulia
  • Yonah Odoom
  • Paul O'Kelly
  • Anah Ruddin
  • Louis Jay Jordan
  • William E. Lester
  • Perry Jaques

Amulet debutterà al cinema negli Stati Uniti il prossimo 24 luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...