Amy Schumer sarà Barbie nel live-action di Sony?

Autore: Alice Grisa ,

Attenzione: è in arrivo un live-action sulle avventure di Barbie.

Lo ha svelato una fonte anonima a Variety, che ha aggiunto anche chi è, in questo momento, l'attrice in trattativa per il ruolo della protagonista: si tratta della comica Amy Schumer. Il nome non fa pensare alla bellezza iconica e perfetta della bambola, ma c'è una spiegazione: la Schumer avrebbe il cosiddetto "physique du rôle" per l'idea vincente che rappresenterà la bambola al cinema.

Advertisement

Il progetto, firmato Sony, era partito dalle prove di tre sceneggiatori per sviluppare una storia sul mondo di Barbie. L'idea che è piaciuta di più alla major sarebbe quella di Hilary Winston: è la storia che parla di una ragazza imperfetta che vive nel mondo perfetto di Barbie e vorrebbe provare a capire se c'è qualcosa al di fuori di quel microcosmo rosa e impeccabile.

YouTube
Il mondo perfetto e rosa di Barbie
La perfezione di Barbieland

La ragazza si ritroverà quindi fuori dal proprio contesto e scoprirà che la propria diversità non è un difetto ma una grande risorsa.

Il progetto verrà affidato alla Schumer, che adatterà la scrittura al proprio stile insieme alla sorella Kim Caramele. Walter F. Parkes, Laurie MacDonald e Amy Pascal saranno i produttori, mentre il regista deve ancora essere scelto.

Il tono del film dovrebbe essere sul genere di Splash - Una sirena a Manhattan (1984) e Big (1988): la protagonista abbandonerà l'universo bellissimo e splendente di Barbieland per scoprire la realtà e rendersi conto che non essere omologati può essere un grande pregio.

Advertisement

Barbie, nata nel 1959, è il giocattolo iconico di Mattel e fattura circa 3 miliardi di dollari annui.

Siete pronti a vederla sul grande schermo... e interpretata da Amy Schumer?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...