Anche il Principe Carlo d'Inghilterra è positivo al coronavirus

Autore: Marcello Paolillo ,

La pandemia di coronavirus sta purtroppo mettendo in ginocchio gran parte del mondo, con un numero di contagiati che al momento non sembra destinato a fermarsi. Ora, come comunicato in veste ufficiale da Buckingham Palace (via Sky News), il Principe Carlo (72 anni) è risultato positivo al COVID-19.

Da alcuni giorni sarebbe in autoisolamento in Scozia, assieme alla compagna Camilla, Duchessa di Cornovaglia e seconda moglie di Carlo. Secondo quanto riportato da una dichiarazione diffusa da un portavoce dalla sua residenza ufficiale londinese di Clarence House, il principe si sarebbe sottoposto al tampone dopo avere accusato qualche sintomo influenzale, riconducibile proprio al coronavirus.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le condizioni di salute del Principe non starebbero destando preoccupazioni, visto che Carlo avrebbe mostrato solo lievi sintomi della malattia. Al tampone si è sottoposta ovviamente anche la stessa Camilla Parker Bowles, la quale è risultata negativa al test.

Il dilagare della pandemia aveva già cancellato tutti gli impegni ufficiali del Principe, che nelle giornate precedenti aveva cominciato a lavorare da casa nel rispetto delle norme vigenti nel Regno Unito, cancellando tutti i vari incontri pubblici.

La Regina Elisabetta II (93 anni) si è trasferita al castello di Windsor assieme al marito, il duca di Edimburgo Filippo. Anche William, figlio di Carlo, assieme alla compagna Kate Middleton, hanno deciso di mettersi al sicuro lontani da Buckingham Palace per evitare eventuali contagi.

Ricordiamo che Carlo è il figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo. È erede al trono britannico dal 6 febbraio 1952, detenendo anche il titolo di principe del Galles dal 1958. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...