Anche il remake di Crash Team Racing ha il suo Funko POP!

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella dei POP! targati Funko è una moda davvero difficile da ignorare. 

Le statuette in vinile della compagnia americana fondata da Mike Becker sono riuscite a conquistare facilmente i cuori del pubblico di massa grazie al loro design stilizzato e al prezzo ampiamente accessibile, facendo poi leva su un catalogo sconfinato di produzioni su licenza. E che toccano diversi personaggi appartenenti al mondo dei fumetti, del cinema, delle serie TV, degli anime e, neanche a dirlo, dei videogame.

Advertisement

Proprio all'universo poligonale è dedicato il nuovo Funko POP! annunciato nelle ultime ore dalla compagia, e in particolare a un titolo particolarmente atteso, soprattutto dai gamer più nostalgici. 

Si tratta di Crash Team Racing Nitro-Fueled, remake - o meglio, remaster plus, come piace definirla a Beenox e Activision - del classico videogioco di corse arcade apparso nel lontano 1999 sulla prima indimenticabile PlayStation - tornata di recente sugli scaffali con una controversa riedizione in miniatura.

Funko
Arriva il Funko POP! di Crash Team Racing Nitro-Fueled
Crash Team Racing Nitro-Fueled si trasforma in un adorabile Funko POP!

L'action figure dedicata al marsupiale arancione golosissimo di mele rappresenta il celebre eroe a bordo del suo fedele kart di colore blu, con tanto di lingua penzolante a simulare la velocità che potremo molto presto toccare con mano su PC, PlayStation 4, Xbox One e sull'ibrida Nintendo Switch. La statuina verrà lanciata nel mese di luglio e risulta già preordinabile negli Stati Uniti d'America al prezzo di 29,99 dollari a questo indirizzo. Molto probabilmente subito dopo sarà disponibile anche qui in Europa, Italia compresa. 

Advertisement

Sviluppato dai ragazzi di Beenox, il racing game riparte da zero e rimasterizza il gioco originale di corse dedicato a Crash portando i personaggi, i kart, i circuiti e le arene alla moderna grafica delle console current-gen.

Crash Team Racing Nitro-Fueled sfreccerà nei negozi il prossimo 21 giugno 2019. Il titolo includerà, oltre a quelle di CTR, anche le piste di Crash Nitro Kart, e raggiungerà i 60fps su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. I più nostalgici potranno utilizzare le musiche originali durante le gare grazie a un'opzione dedicata, mentre la campagna potrà essere affrontata in due differenti modalità: classica e Nitro Fueled.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...