Anche Tekken sbarca su iOS e Android!

Autore: Andrea Guerriero ,

Il successo del mercato vieoludico mobile contagia anche Bandai Namco.

Dopo l'arrivo di Street Fighter su dispositivi iOS e Android, la compagnia giapponese ha infatti deciso di far compiere il grande salto verso il gaming ''on-the-go'' anche allo storico rivale, vale a dire Tekken.

Advertisement

Uno dei giochi di combattimento più amati di sempre diventa quindi mobile. E le pre-registrazioni sono già aperte sul sito web ufficiale.

In questi mesi che precedono il lancio, più giocatori effettueranno la pre-registrazione al gioco, maggiori saranno le ricompense e i contenuti che saranno disponibili per il lancio globale. 

Nella versione mobile di Tekken, i giocatori potranno collezionare oltre 20 personaggi con stili di combattimento unici, potenziare e sbloccare esclusive mosse speciali per ciascun lottatore, creare uno stile di combattimento diverso per ciascun personaggio e adattarlo in base all'avversario, e accedere ad avvincenti modalità di gioco.

Tra queste, non può mancare la Modalità Storia, già apprezzata in Tekken 7, disponibile dallo scorso maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC. In questa modalità, saremo chiamati a creare una squadra composta da 3 lottatori per aiutare Kazuya Mishima e Nina a sconfiggere un potente nemico: il Redivivo, un nuovo personaggio creato appositamente per la versione mobile di Tekken. Il gioco condurrà i giocatori in una battaglia attraverso una campagna basata su mappa caratterizzata da nuovi personaggi e potenti boss. Questa modalità offrirà anche la possibilità di costruire squadre con cui intraprendere esclusive missioni ed esplorare le mappe dinamiche per guadagnare ricompense e gloria. 

Bandai Namco
Tekken Mobile uscirà su dispositivi iOS e Android
Tekken Mobile offrirà modalità di gioco offline e online

Ci sarà poi la Sfida Dojo. Questa battaglia versus online consentirà ai giocatori di sfidare gli amici e la community, e di registrare e caricare i loro stili di combattimento nell'IA del loro dojo personale per difenderlo e dimostrare che è il migliore. Non mancherà comunque il multiplayer in locale. Questa modalità permetterà di combattere contro gli amici, in qualsiasi momento e luogo. Per poter accedere basta ''connettere il proprio telefono a quello di un amico e selezionare l'head to head local match''. Tutti i personaggi del gioco ufficiale e tutte le carte collezionate saranno utilizzabili. 

Advertisement

Anche gli Eventi live saranno della partita. I giocatori potranno partecipare a eventi Live che presenteranno contenuti a rotazione giornaliera, settimanale e mensile, nonché eventi a tema Speciale con esperienze e incontri straordinari ed Eventi speciali con personaggi e contenuti rari. 

Tekken Mobile punta allora ad un sistema di combattimento completo e intuitivo, che presenterà tecniche di combattimento da ogni parte del mondo e un'incredibile esperienza in movimento.

Advertisement

Siete pronti a scendere nell'arena?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...