Anche Tim Curry parteciperà al nuovo The Rocky Horror Picture Show

Autore: Chiara Poli ,

Era il 1975 e sicuramente Tim Curry non sapeva ancora che il ruolo di Frank-N-Furter in The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman lo avrebbe consegnato al mito. Oggi, oltre quarant'anni dopo, noi invece lo sappiamo bene. E non ci stupiamo del fatto che Curry sia successivamente comparso in ruoli di primo piano in un numero relativamente esiguo di film. Perché se entri nel mito in un ruolo come questo, sei destinato a passare almeno una parte della tua carriera in teatro, calcando il palcoscenico con quei tacchi alti che hanno fatto impazzire il mondo. E che ti hanno portato sul grande schermo (Curry interpretava già il Rocky Horror Show in teatro e venne scelto poi per partecipare al film). O magari perché hai scelto di lavorare in TV e di specializzarti, poi, in prodotti per ragazzi. Diventando uno dei più apprezzati doppiatori del settore.

Anche il piccolo schermo è stato assiduamente frequentato da Curry, spesso in opere legate al teatro come Will Shakespeare e Oliver Twist.

Advertisement

Ma se si parla di The Rocky Horror Show e di cinema, allora le cose cambiano. Perché la notizia è ufficiale: Tim Curry prenderà parte al remake del film, che uscirà entro l'anno con la sceneggiatura di Richard O'Brien e la regia di Kenny Ortega.

Curry avrà il ruolo del narratore, che nel 1975 venne interpretato da Charles Gray.

L'attore oggi sessantanovenne si unisce ad Adam Lambert, Laverne Cox, Reeve Carney, Victoria Justice e Ryan McCartan per dar vita a una nuova interpretazione di un supercult musicale, entrato di diritto nella storia del teatro e del cinema.

Tim Curry in The Rocky Horror Picture Show
Tim Curry: Frank-N-Furter in The Rocky Horror Picture Show

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...