Andrew Garfield ci tira le orecchie: "Non mi ritiro!"

Autore: Elisa Giudici ,

Andrew Garfield vuole prendersi una pausa dal set...ma solo per qualche mese. L'attore ha girato le orecchie ai giornali e ai siti che hanno riportato la notizia di una sua pausa dal set. Alcuni si erano spinto a parlare di ritiro, scatenando il panico tra i fan dell'attore di The Amazing Spider-Man. Impegnato nella promozione di  Under the Banner of Heaven, l'attore ha ribadito che si tratterà di uno stop di appena qualche mese, per riprendersi dall'intensa stagione degli Oscar. 

Pericolo scampato dunque. Pur avendo riportato le esatte parole di Garfield in merito, accettiamo volentieri la tirata d'orecchie. 

Advertisement

(Aggiornato il 29/04/2022)

Andrew Garfield ha bisogno di una pausa. A confessarlo è lo stesso attore, che ha avuto un 2021 davvero molto, molto intenso. Oltre al suo ritorno epocale nei panni di Spider-Man al fianco di Tobey Maguire e Tom Holland in No Way Hope, l'interprete di The Social Network ha infatti recitato al fianco di Jessica Chastain in Gli occhi di Tammy Faye ed è stato l'assoluto protagonista del film musical di Lin-Manuel Miranda tick, tick...BOOM!

Quest'ultimo ruolo gli è valso una nomination all'Oscar nell'edizione 2022. Un momento bellissimo a livello di carriera, ma anche molto faticoso, come ha spiegato l'attore in un'intervista a Variety, descrivendo la stagione degli Oscar e dei premi annessi e connessi "una lavatrice" che ti rivolta e centrifuga qua e là, mettendoti costantemente sotto i riflettori.

L'attore ha quindi deciso di prendersi una piccola pausa, per ricaricare le proprie energie e riconnettersi alla realtà. Garfield ha bisogno di normalità e di vivere le piccole gioie della vita di ogni giorno, come lui stesso ha spiegato:

Ho bisogno di ricalibrarmi e rivedere i miei piani per il futuro, su cosa voglio fare e chi voglio essere. [...] Ho bisogno solo di essere una persona comune per un po'.

Advertisement

Prima della tanto sospirata pausa, Garfield sarà impegnato nella promozione di Under the Banner of Heaven, una serie i cui interpreta un detective che indaga sul brutale omicidio di una madre e di sua figlia consumatosi all'interno della comunità dei Mormoni. Data la storia (tratta da un crimine veramente avvenuto), la lavorazione della serie FX è stata particolarmente impegnativa.

Image not found

La domanda che si pongono in molti in queste ore è se questo significhi che siano vane le speranze di rivedere Garfield nella tuta di Spider-Man. Molto dipenderà dalla lunghezza della sosta che Garfield intende fare. Il calendario di Sony sui progetti Marvel è molto fitto da qui al 2024, per cui l'attore potrebbe approfittare dei nuovi film che arricchiscono di personaggi lo Spider-Verse di Sony per prendersi un po' di tempo e poi fare il suo ritorno...o magari cedere il passo al collega Tobey Maguire, con cui sembra intrattenere ottimi rapporti. Staremo a vedere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...