Andrew Lincoln paragona The Walking Dead 7 a Il Signore degli Anelli

Autore: Paola Pirotti ,

Come previsto, la premiere della settima stagione di #The Walking Dead ha generato discussioni, shock e tante lacrime.

Show hidden content Abbiamo assistito alla terribile morte di #Abraham e #Glenn – e soprattutto alla sconfitta di #Rick GrimesIl nostro sceriffo ammazza-zombie non ha solo perso due membri importanti della sua famiglia, ma è stato anche crudelmente tormentato da #Negan fino allo sfinimento. 
Advertisement

#Andrew Lincoln ha parlato con The Hollywood Reporter della scioccante premiere e di quello che ci aspetta nei prossimi episodi della stagione. 

È il punto più basso nel calendario dei brutti giorni dell’apocalisse zombie. Il momento peggiore di Rick. Dovrà passarne di tempo prima che si riprenda.

Lucille in The Walking Dead
Lucille, l'arma preferita di Negan

Show hidden content Ma non solo Rick ne è uscito distrutto. Anche Andrew sentirà la mancanza di uno dei personaggi storici della serie: Glenn.

Perdere Steven [Yeun, n.d.r] – l’idea di non veder ritornare il mio amico per la prossima stagione – è davvero poco allettante. Ecco quanto è pessimo perdere Steven. È uno dei miei migliori amici. Punto. Ed è stato uno dei padri fondatori della serie.

Quando gli è stato chiesto di descrivere l’arco narrativo della nuova stagione e la possibile lotta tra Rick e Negan, Andrew non si è sbilanciato molto ma ha affermato che “sarà molto più Il Signore degli Anelli piuttosto che Il Signore delle Mosche”.

Il Signore delle Mosche, celebre romanzo dell'inglese William Golding, è da sempre considerato di grande ispirazione per le storie dominate da un mondo di violenza di massa – è quindi naturale che venga associato a The Walking Dead. Eppure, Andrew Lincoln ha paragonato la nuova stagione ad un'altra famosa storia.

Il mondo popolato da strane creature de Il Signore degli Anelli sembra molto lontano da quello post-apocalittico con gli zombie – ma le tematiche generali non sono poi così estranee alla serie. Possiamo dedurre che potrebbe esserci un’epica battaglia tra bene e male?  I nostri sopravvissuti subiranno altre terribili perdite?

Se non vi siete ripresi, potete sempre unirvi al gruppo di sostegno post-The Walking Dead.
Nel frattempo attendiamo con ansia lunedì 31 ottobre. Ecco un primo sguardo al secondo episodio di The Walking Dead 7, Il Regno.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...