Andrew Lincoln sarà la voce dell'audiobook Il Quidditch Attraverso i Secoli

Autore: Paola Pirotti ,

Cos’hanno in comune Andrew Lincoln e Harry Potter?
Sono entrambi britannici, entrambi molto popolari ma, soprattutto, entrambi parlano di Quidditch!

È stato recentemente annunciato che il celebre volto dello sceriffo Grimes di #The Walking Dead metterà da parte il suo finto accento americano per tornare all’elegante inglese con cui è cresciuto. Tutto questo per prestare la sua voce all’audiolibro di Quidditch Through the Ages, in italiano Quidditch Attraverso i Secoli, una guida di riferimento per gli amanti dello sport magico scritto da J.K. Rowling nel 2001.

Scritto, nell'immaginario potteriano, da Kennilworthy Whisp e distribuito da WhizzHard Books, la guida sul Quidditch offre ai lettore tutto ciò che bisogna sapere. Dai giochi ai manici di scopa ideali per una partita, fino alla storia delle migliori squadre di Quidditch della Gran Bretagna, Il Quidditch Attraverso i Secoli è senza dubbio il libro più amato dai personaggi ideati da J.K. Rowling.

Advertisement

Secondo CinemaBlend, la versione digitale di Il Quidditch Attraverso i Secoli sarà disponibile su Audible dal 15 marzo 2018. L’audiolibro conterrà anche il commento di Ginny Potter e la giornalista Rita Skeeter, due personaggi molto noti ai grandi fan della saga. 

Copyright Entertainment Weekly
Quidditch Attraverso i Secoli, l'audiolibro
Quidditch Attraverso i Secoli narrato da Andrew Lincoln

Il Quidditch Attraverso i Secoli era uno dei due bonus che la scrittrice di Harry Potter pubblicò per beneficenza. L’altro è Animali Fantastici e Dove Trovarli. Per quest'ultimo è arrivato l'adattamento cinematografico il cui secondo capitolo è previsto per novembre 2018. Che sia possibile anche un film sul Quidditch? Improbabile ma non impossibile. 

Advertisement

Dalle origini al presente, tutta la storia del Quidditch raccontata da #Rick Grimes. Una combinazione niente male. Per Andrew Lincoln sarà uno dei pochi momenti in cui il suo lavoro sarà facile e divertente: ben presto lo rivedremo nei panni del protagonista in The Walking Dead e, date le premesse del finale di metà stagione, possiamo solo immaginare cosa dovrà passare l'ex-sceriffo. Anzi, ne abbiamo avuto già una piccola anteprima dalle prime immagini dei nuovi episodi con un furioso Rick.

Pronti ad ascoltare la voce di Andrew Lincoln narrare storia e regole del Quidditch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...