Al regista di IT piacerebbe dirigere un remake di Pet Sematary

Autore: Alice Grisa ,

Andy Muschietti, regista dell'attesissimo IT, non vuole fermarsi al clown Pennywise ma punta anche a un remake di Pet Sematary (Cimitero Vivente, nella versione italiana).

Il regista e sceneggiatore argentino, che lavora sempre in coppia con la sorella produttrice, Barbara, avrebbe in mente un nuovo adattamento dalla letteratura paranormale e orrorifica di #Stephen King.

Dopo Pennywise, gli animali sepolti

Dopo i palloncini e la furia di Pennywise, il cineasta vorrebbe dedicarsi agli animali sepolti nel cimitero di Pet Sematary.

Advertisement

In realtà Muschietti sarebbe piuttosto impegnato: dopo IT, ha in programma la direzione di Robotech (sempre in collaborazione con Barbara) per Sony, ma l'idea del cimitero di animali domestici solletica la fantasia della coppia di fratelli.

A rivelarlo è stato Toronto Sun, che ha fatto un giro sul set canadese di IT.

Il regista ha espresso tutto il proprio entusiasmo per Pet Sematary, un libro che, anni fa, aveva letteralmente divorato.

Advertisement

[Io e Barbara] siamo grandissimi fan di Pet Sematary. Se potessimo metterci le mani e realizzare il Pet Sematary che vorremmo fare, sarebbe una gran cosa. Chissà, magari un giorno...

Pet Sematary: la trama

La famiglia Creed, composta dal medico Louis, la moglie Rachel e due bambini piccoli, si trasferisce in un luminoso e tranquillo sobborgo in una cittadina del Maine, inconsapevole che a pochi isolati c'è "il cimitero degli animali", dove i bambini del posto usano seppellire i loro cani, gatti, uccellini, eccetera.

Advertisement

Diventato amico del vicino di casa Jud, Louis viene avvertito di non avvicinarsi al cimitero dove "gli animali di notte tornano in vita": il medico è scettico, ma improvvisamente comincia a confrontarsi con una serie di morti inspiegabili, tra cui quella del proprio gatto Church, a cui i bambini erano molto legati.

Paramount Pictures
Il cimitero di Pet Sematary
Il cimitero di Pet Sematary nel precedente adattamento

Convintosi a seppellire l'animale nel cimitero vicino a casa, con il tentativo di riportalo in vita Louis farà cadere sé stesso e la propria famiglia in una spirale di terrore.

I Muschietti incontrano King 

Sperling & Kupfer
Pet Sematary, la copertina
Il cult Pet Sematary

Andy Muschietti non ha mai nascosto di essere un fan accanito dei romanzi di Stephen King, tanto da rivelare di non aver avuto nessun problema a trasformare le oltre mille pagine di IT in una sceneggiatura. D'altronde Stephen King vanta tantissimi adattamenti, sia cinematografici che televisivi, ed è uno degli autori più trasposti sul grande e piccolo schermo.

Advertisement

Ora il prossimo obiettivo dei fratelli potrebbe essere proprio il terribile cimitero di Pet Sematary.

Pubblicato nel 1983, il libro è un cult ed è stato adattato anche nel 1989 da Mary Lambert con un film di cui King aveva curato soggetto e sceneggiatura. Ma Andy Muschietti è convinto che sia arrivato il momento di riproporlo, con un remake forse ancora più memorabile.

Advertisement

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere, dopo IT, anche gli animali stregati dell'horror di Stephen King?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...