Andy Serkis dirigerà Venom 2, è arrivata la conferma ufficiale

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 29 luglio era emersa la notizia che Sony aveva incontrato alcuni papabili registi per assegnare la direzione di Venom 2, il sequel del film campione di incassi (parliamo infatti di oltre 800 milioni di dollari nel mondo) tratto dai fumetti Marvel Comics.

Tra i vari autori si era fatto il nome di Andy Serkis, regista di Breathe e Mowgli – Il Figlio della Giungla, noto anche per essere l'attore che ha dato le sembianze (usando la tecnica del mocap) al personaggio di Gollum ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, oltre alla scimmia Cesare nella nuova trilogia de Il Pianeta delle Scimmie iniziata nel 2011.

Advertisement

Ora, è arrivata la conferma ufficiale: Andy Serkis ha chiuso un accordo con Sony per dirigere Venom 2, come reso noto da The Hollywood Reporter. L'autore raccoglierà il testimone da Ruben Fleischer, regista del primo film dedicato al simbionte alieno.

Serkis era infatti volato a Los Angeles lo scorso 22 luglio per incontrarsi con i dirigenti della compagnia, un meeting che a quanto pare ha dato i frutti sperati. Lo stesso regista ha poi pubblicato un'immagine sul suo account Instagram, nella quale lo vediamo con in mano un albo dei fumetti originale di Venom (più in particolare il numero finale della saga 'Lethal Protector', nota in Italia come 'Protettore Letale').

No Instagram parameter url defined

Sta succedendo. Posso sentirlo, il simbionte ha trovato un ospite in me e sono pronto per la corsa... Non vedo l'ora! Sei pronto Tom Hardy?

L'attore Tom Hardy riprenderà il ruolo del protagonista Eddie Brock, mentre nel cast è atteso anche Woody Harrelson (nei panni del villain Cletus Kasady/Carnage, personaggio già visto di sfuggita nella sequenza mid-credits del primo film), il tutto su di una sceneggiatura scritta da Kelly Marcel.

Advertisement

Le riprese di Venom 2 dovrebbero iniziare in autunno con un'uscita prevista per il 2 ottobre 2020 (la data non è stata in ogni caso ancora ufficializzata).

Siete curiosi di vedere nuovamente in simbionte sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...