Andy Serkis (Gollum) legge in diretta streaming Lo Hobbit: ecco dove ascoltarlo

Autore: Marcello Paolillo ,

La pandemia di coronavirus ha costretto tutti noi in casa, pronti a reinventare le nostre abitudini quotidiane. Mentre le organizzazioni sanitarie di tutto il mondo vengono aiutate anche e soprattutto da azioni di beneficenza, a dare il loro supporto ci pensano anche attori particolarmente amati dal pubblico.

Tra questi troviamo Andy Serkis, noto per aver interpretato - seppure solo digitalmente, grazie all'ausilio della tecnica del motion capture - il personaggio di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e in quella de Lo Hobbit, entrambe dirette da Peter Jackson. Serkis ha infatti deciso di cimentarsi in un'iniziativa realmente particolare, ossia quella di leggere il romanzo Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien nella sua interezza, in un'unica - lunghissima - sessione (saranno infatti necessarie almeno una dozzina di ore per arrivare alla fine del racconto).

Advertisement

L'evento si terrà (ovviamente) solo in diretta streaming durante la giornata di venerdì 8 maggio, a partire dalle 11 ora italiana (via Polygon).

No X.com parameter url defined

Unitevi a me nell'avventura venerdì 8 maggio. Restate sintonizzati per maggiori dettagli su come supportare NHS UK e Best Beginnings.

No X.com parameter url defined

Voglio portarvi in una delle più grandi avventure fantasy mai scritte. Unitevi a me per una maratona di lettura di 12 ore seduti in poltrona de 'Lo Hobbit', al fine di aiutare due incredibili enti di beneficenza che stanno facendo un lavoro straordinario proprio in questi giorni, per dare una mano ai più bisognosi.

Advertisement

Come specificato dai tweet di Serkis, la raccolta fondi interessa nello specifico due organizzazioni particolarmente attive nel Regno Unito, ossia Best Beginnings e NHS Charities Together. La prima combatte le disuguaglianze economiche e sociali (con un occhio di riguardo alle famiglie con figli), mentre la seconda è un'organizzazione britannica legata ad attività benefiche specifiche nel campo della sanità.

Se avete intenzione anche voi di ascoltare Andy che legge Lo Hobbit vi basterà cliccare sulla pagina ufficiale della campagna di GoFundMe per seguire in diretta l'impresa (e magari dare anche il vostro generoso contributo).

Oltre ad aver recitato nell'esalogia di Jackson dedicata ai romanzi di Tolkien, Serkis è noto anche per aver interpretato Ulysses Klaue in Avengers: Age of Ultron e Black Panther, i due film appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Lo vedremo nei panni del fedele maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, in The Batman, il nuovo film di Matt Reeves dedicato al Cavaliere Oscuro (con il volto di Robert Pattinson) previsto nelle sale americane il 1 ottobre 2021.

Infine, Andy Serkis sarà anche regista di Venom: La Furia di Carnage, il sequel del cinecomic Marvel e Sony dedicato al simbionte in uscita il 25 giugno 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...