Andy Serkis porterà l'oscura magia di Tremotino al cinema

Autore: Stefania Venturetti ,

20th Century Fox si prepara a portare un nuovo personaggio dei fratelli Grimm sul grande schermo.
The Tracking Board ha scoperto che lo Studio ha messo tra le sue priorità Steelskin, un live-action basato sulla storia di Rumpelstiltskin (Tremotino). 

A interpretare il personaggio povrebbe esserci Andy Serkis, il Gollum del Signore degli Anelli, che servirà in qualità di regista e produttore.
Al momento non ci sono molte informazioni sulla trama, ma il copione di Hossein Amini dovrebbe proporre una versione aggiornata della storia, sulla falsariga del recente Biancaneve e il Cacciatore.

Advertisement

Nella favola dei Grimm, un mugnaio cerca di fare colpo sul suo re e gli rivela, mentendo, che sua figlia può mutare la paglia in oro. Il re imprigiona la giovane nell'alto di una torre e le chiede di dimostrare il suo talento, pena la morte.
Disperata, la ragazza si è quasi rassegnata al suo tragico destino, quando uno strano essere appare e usa la magia per aiutarla in cambio di alcuni gioielli.

Tremotino nella favola dei fratelli Grimm
Tremotino e la figlia del mugnaio in un'illustrazione di Walter Crane.

Le richieste della creatura crescono insieme a quelle del re; alla fine, la ragazza gli promette il suo primogenito. Quando il momento di rispettare il patto arriva, la giovane (ormai regina), riesce a convincere il suo crudele benefattore a un altro scambio. Se riuscirà a indovinare il suo nome entro 3 giorni, potrà tenere il bambino. La regina riesce nel suo intento, e Tremotino deve rinunciare al suo premio.

Al momento è difficile capire se la versione di Serkis trarrà spunto dal racconto originale o dipingerà il personaggio in toni più cupi.
Di sicuro, il suo talento riuscirà a creare un personaggio molto complesso che si divertirà ad esplorare e riproporre al pubblico in una versione inedita.

Se non siete ancora familiari con il lavoro di Serkis, potrete ritrovarlo a breve nel ruolo del Leader Supremo Snoke in Star Wars: Il Risveglio della Forza e, in qualità di regista, nel Libro della Giungla di Disney.

Advertisement

Voi che ne pensate: questa versione di Tremotino riuscirà a incantarci?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...