Andy Serkis rivela: 'Venom 2 sarà un pezzo di storia del cinema'

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 6 agosto, dopo le prime voci di corridoio circolanti in rete, è arrivata la conferma ufficiale che Andy Serkis dirigerà Venom 2, il sequel del cinecomic Sony/Marvel campione di incassi basato sul celebre antieroe dei fumetti.

Il regista (e attore) di successo, noto per il ruolo di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli, prenderà infatti il testimone di Ruben Fleischer, regista del primo capitolo ora impegnato a tempo pieno su Zombieland - Doppio Colpo.

Advertisement

Serkis ha ora parlato ai microfoni del TCA press tour (via IGN), rivelando tutto il suo entusiasmo verso un progetto che, stando alle parole del regista, è destinato lasciare il segno.

È un franchise fantastico. Sono davvero onorato di essere stato invitato a dirigerlo. Racconterà una storia davvero molto attuale e penso e spero che sarà un pezzo di storia del cinema.

Ma non solo: Serkis ha anche dichiarato che Tom Hardy - interprete del protagonista Eddie Brock/Venom - si occuperà di scrivere la sceneggiatura assieme a Kelly Marcel.

Non posso dirti nessuna idea in questo momento, siamo nelle fasi iniziali, ma ho alcune idee molto chiare su ciò che voglio vedere visivamente e su come possiamo portare i personaggi in un'altra dimensione. Conosco Tom da molto tempo e l'ho sempre ammirato come attore e produttore. Desideriamo lavorare insieme da anni.

Tom è stato molto coinvolto nel processo di scrittura di questa nuova storia insieme a Kelly Marcel. È basata sulla loro visione congiunta.

Ricordiamo che Venom 2 vedrà nuovamente Tom Hardy nei panni del simbionte, assieme a Michelle Williams (Anne Weying) e Woody Harrelson (nei panni del villain Cletus Kasady/Carnage). Il film è al momento previsto in uscita nei cinema americani il 2 ottobre 2020.

Advertisement

Curiosi di scoprire quanti 'spuntini' umani gusterà il caro e vecchio Eddie, nel secondo film dedicato al simbionte?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...