Angel Has Fallen: il trailer del terzo capitolo del franchise con Gerard Butler

Autore: Vincenzo Corrado ,

Dopo la prima storia di Olympus Has Fallen e la seconda di London Has Fallen, il franchise di Attacco al potere si arricchisce con un terzo capitolo intitolato Angel Has Fallen, che vedrà tornare Gerard Butler nei panni di Mike Banning agente dei servizi segreti e capo della sicurezza del Presidente degli Stati Uniti d'America.

Nel primo film della saga d'azione Banning è intento a sventare un attacco ai danni proprio del Presidente americano, mentre nel sequel l'agente della sicurezza si trova a Londra alle prese con dei terroristi che vogliono eliminare i capi di Stato del mondo. Nel terzo capitolo quale missione dovrà compiere il coraggioso protagonista?

Advertisement

Dopo gli eventi di Attacco al potere 2, il prossimo Angel Has Fallen presenta qualche cambiamento: su tutti l'arrivo alla Casa Bianca del nuovo Presidente degli Stati Uniti Allan Trumbull, interpretato da Morgan Freeman.

Gerard Butler e Morgan Freeman nel poster di Angel Has Fallen

Sinossi ufficiale

Dopo che qualcuno ha tentato di far fuori il Presidente degli Stati Uniti Allan Trumbull, uccidendo i suoi uomini della sicurezza con dei droni, l'agente Mike Banning viene ingiustamente accusato dell'accaduto e portato in custodia. Tuttavia Banning riesce a fuggire diventato così un ricercato, al quale darà la caccia soprattutto l'agente dell'FBI Thompson (interpretata da Jada Pinkett Smith).

Da solo, senza sapere dove andare e con le spalle al muro, Banning ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a scagionarsi e, contemporaneamente, a salvare il Presidente; decide, quindi, di affidarsi all'unica persona che può davvero dargli una mano, suo padre Clay.

Advertisement

Mike Banning questa volta dovrà lottare con tutte le sue forze per riabilitare il suo nome e salvare gli Stati Uniti ed il Presidente dal vero imminente pericolo.

Dettagli e cast

Per Angel Has Fallen il budget utilizzato è stato di 70 milioni di dollari; il film è stato diretto da Ric Roman Waugh e prodotto dalla Millennium Films. Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, invece, sono stati gli sceneggiatori di questo progetto che avevano già lavorato ai primi due capitoli della saga action.

Oltre a Gerard Butler, nel cast del film vi sono come Morgan Freeman, Danny Huston, Michael Landes, Tim Blake Nelson, Nick Nolte, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith e Lance Reddick.

Angel Has Fallen uscirà nelle sale americane il 23 agosto, mentre non c'è ancora una data certa per l'arrivo in Italia.

Advertisement

E voi cosa ne pensate del terzo capitolo di Attacco al potere?

Via CinemaBlend.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...