Angel Has Fallen: il trailer del terzo capitolo del franchise con Gerard Butler

Autore: Vincenzo Corrado ,

Dopo la prima storia di Olympus Has Fallen e la seconda di London Has Fallen, il franchise di Attacco al potere si arricchisce con un terzo capitolo intitolato Angel Has Fallen, che vedrà tornare Gerard Butler nei panni di Mike Banning agente dei servizi segreti e capo della sicurezza del Presidente degli Stati Uniti d'America.

Nel primo film della saga d'azione Banning è intento a sventare un attacco ai danni proprio del Presidente americano, mentre nel sequel l'agente della sicurezza si trova a Londra alle prese con dei terroristi che vogliono eliminare i capi di Stato del mondo. Nel terzo capitolo quale missione dovrà compiere il coraggioso protagonista?

Advertisement

Dopo gli eventi di Attacco al potere 2, il prossimo Angel Has Fallen presenta qualche cambiamento: su tutti l'arrivo alla Casa Bianca del nuovo Presidente degli Stati Uniti Allan Trumbull, interpretato da Morgan Freeman.

Gerard Butler e Morgan Freeman nel poster di Angel Has Fallen

Sinossi ufficiale

Dopo che qualcuno ha tentato di far fuori il Presidente degli Stati Uniti Allan Trumbull, uccidendo i suoi uomini della sicurezza con dei droni, l'agente Mike Banning viene ingiustamente accusato dell'accaduto e portato in custodia. Tuttavia Banning riesce a fuggire diventato così un ricercato, al quale darà la caccia soprattutto l'agente dell'FBI Thompson (interpretata da Jada Pinkett Smith).

Da solo, senza sapere dove andare e con le spalle al muro, Banning ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a scagionarsi e, contemporaneamente, a salvare il Presidente; decide, quindi, di affidarsi all'unica persona che può davvero dargli una mano, suo padre Clay.

Advertisement

Mike Banning questa volta dovrà lottare con tutte le sue forze per riabilitare il suo nome e salvare gli Stati Uniti ed il Presidente dal vero imminente pericolo.

Dettagli e cast

Per Angel Has Fallen il budget utilizzato è stato di 70 milioni di dollari; il film è stato diretto da Ric Roman Waugh e prodotto dalla Millennium Films. Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, invece, sono stati gli sceneggiatori di questo progetto che avevano già lavorato ai primi due capitoli della saga action.

Oltre a Gerard Butler, nel cast del film vi sono come Morgan Freeman, Danny Huston, Michael Landes, Tim Blake Nelson, Nick Nolte, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith e Lance Reddick.

Advertisement

Angel Has Fallen uscirà nelle sale americane il 23 agosto, mentre non c'è ancora una data certa per l'arrivo in Italia.

E voi cosa ne pensate del terzo capitolo di Attacco al potere?

Via CinemaBlend.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...