Angela Lansbury dice la sua sul remake de La Bella e la Bestia

Autore: Simona Vitale ,

Nei giorni scorsi, il classico Disney La Bella e La Bestia ha compiuto 25 anni. Da quando il film è arrivato al cinema nel 1991 è diventato uno dei cult Disney più venerati di sempre.

Il tutto senza dimenticare il fatto che parliamo del primo film d'animazione ad aver una nomination all'Oscar come miglior film e che si tratta della prima pellicola Disney ad essere stata adattata in un musical di Broadway.

Advertisement

Con l'attesissimo remake all'orizzonte, in uscita in Italia il 16 marzo 2017, Enternteinment Weekly ha parlato con Angela Lansbury, la famosa Signora in Giallo, che ha doppiato Mrs. Bric nella versione animata di La Bella e La Bestia. 

La Bella e La Bestia film Disney

La leggendaria attrice, oggi 91enne, ha parlato di quella sua meravigliosa esperienza col film animato: 

Credo sia stato il lavoro più bello che Disney abbia mai fatto e sono fiera di averne fatto parte... Non dimenticherò mai il momento in cui abbiamo inciso la colonna sonora. Eravamo tutti insieme a New York con la Filarmonica e, invece di un semplice pianoforte, c'era con noi un’intera orchestra. È stata un’emozione indescrivibile, che non si può dimenticare. Ognuno di noi sentiva di avere una responsabilità unica. È stato davvero avvincente ed emozionante, originale e meraviglioso. Non lo dimenticherò mai. Eravamo così entusiasti...

La Lansbury ha poi aggiunto: 

Advertisement

Questo film mi ha riportato nella vita di tanti giovani, ragazzi, bambini, neonati. Ancora oggi, quando vado a fare la spesa al supermercato, se sto parlando con un amico e un bambino sente la mia voce esclama: “Mamma, ma è Mrs. Bric!”. Riconoscono il timbro della mia voce, perché hanno guardato il film tante volte visto che i bambini non guardano mai un film una volta sola, li riguardano in continuazione perché non ne hanno mai abbastanza. Quando ho fatto Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, i bambini andarono a vederlo tantissime volte. Non sanno di me e non mi collegano alla mia voce. Ma quando mi vedono in carne ed ossa...

Ovviamente Angela Lansbury non ha potuto non dire cosa pensa del remake di La Bella e La Bestia (il cui trailer ha battuto il record di visualizzazioni in 24 ore):

All'inizio ero un po' confusa, ovviamente. Ho pensato “Perché? Perché rifarlo di nuovo?”. Non so perché ne stiano facendo un altro, ma lo stanno facendo. E sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori. Inoltre conosco molto bene l’attrice che interpreta Mrs. Bric, Emma Thompson. 

Advertisement

Che ne dite? Il remake di La Bella e La Bestia sarà capace di essere all'altezza del capolavoro Disney del 1991? Ai posteri l'ardua sentenza!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...