Angelina Jolie confermata in Maleficent 2

Autore: Claudio Rugiero ,

Disney sta preparando un sequel di Maleficent, film che sarà interpretato ancora una volta da #Angelina Jolie. La conferma arriva anche dalla diretta interessata.

Chi ha amato il primo film avrà di certo amato il personaggio di Malefica. Sarebbe quindi difficile pensare ad un'attrice diversa dalla Jolie nel ruolo.

Advertisement

La presenza della Jolie nel cast di Maleficent 2 si dava infatti quasi per scontata, sebbene l'attrice negli ultimi tempi non abbia accettato tantissimi ruoli, concentrata forse più sulla sua vita privata e sulla sua attività di regista (il suo ultimo film è Per primo hanno ucciso mio padre, dal 15 settembre su Netflix).

Angelina Jolie nel poster del primo film: presto la vedremo anche in Maleficent 2

Ma la Jolie è molto emozionata a tornare a vestire i panni della cattiva (ma non troppo!) Disney.

Stiamo lavorando alla sceneggiatura e questo sarà un sequel veramente forte.

L'attrice ha così confermato la sua presenza in Maleficent 2 nelle dichiarazioni riportate dal sito Deadline.

Maleficent 2: il sequel è in lavorazione

Del sequel di Maleficent si erano perse le notizie nel 2015, ma di recente abbiamo saputo che il film sta entrando in pre-produzione.

Advertisement

Inoltre, Jez Butterworth, dopo aver collaborato con Disney alla sceneggiatura di Cruella (attualmente in pre-produzione, sarà pronto per il 2018), è stato ingaggiato per affiancare Linda Wolverton nella scrittura di Maleficent 2. A produrlo sarà anche stavolta Joe Roth. Al momento, tuttavia, non si ha ancora un'ipotetica data d'uscita del nuovo film.

Cast e trama del primo Maleficent

Diretto da Robert Stromberg, il cast del primo Maleficent includeva Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Brenton Thwaites, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Kenneth Cranham e Hannah New. Il film ha avuto un grande successo mondiale e incassato più di 700 milioni di dollari.

Advertisement

Show hidden content Nel primo film Malefica era una fata buona e potente che veniva privata delle sue ali da Stefano, l'uomo da lei amato, incapace di ucciderla su ordine di re Enrico.In seguito a questo evento Malefica, ferita nel profondo, bramerà vendetta contro Stefano, nel frattempo divenuto re grazie alla sua ambizione. La sua sete di vendetta sarà tale da scagliare una maledizione sulla principessa Aurora, figlia del re tanto odiato e della regina Leila: il giorno del suo 16esimo compleanno la fanciulla si pungerà col fuso di un arcolaio e cadrà in un sonno eterno da cui soltanto il bacio del vero amore potrà risvegliarla.Ma qualcosa andrà storto nei piani di Malefica: dopo aver conosciuto la principessa e quindi essersi affezionata, la strega si pentirà della sua scelta. Sarà proprio il bacio di Malefica, e non quello di principe Filippo, il preannunciato bacio del vero amore in grado di sciogliere la maledizione.

Nel primo film vedevamo quindi Malefica tornare ad essere la fata buona di un tempo. Sarebbe interessante scoprire come si evolverà la storia questa volta. Per voi come dovrebbe continuare?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...