Angelina Jolie in Cambogia cucina e mangia ragni e insetti con i figli

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Angelina Jolie in Cambogia cucina e mangia ragni e insetti con i figli

Con il suo carattere volitivo e le scelte spiazzanti, Angelina Jolie non smette mai di sorprendere. Ma chi poteva immaginare che fosse anche una brava cuoca? Certo, in linea con lo stile un po' sopra le righe che la contraddistingue...

Durante il suo viaggio in Cambogia - dove si è recata per presentare il film da lei diretto, First They Killed My Father, che racconta il genocidio compiuto nel paese dai Khmer Rossi nel 1975 - l'attrice ha dato prova della propria abilità ai fornelli preparando un piatto tipico della cucina locale, ovvero la padellata di insetti.

Advertisement

Proprio così, avete letto bene. Angelina ha cotto e mangiato ragni, scorpioni e grilli insieme ai suoi figli.

[twitter id="833752493507149824"]

L'esperienza estrema (almeno, per il gusto occidentale) dell'attrice è stata documentata da BBC News in un video postato su Twitter, che è stato condiviso migliaia di volte.

Il breve filmato si apre con Angelina che spiega alla giornalista Yalda Hakim e ai gemelli Knox e Vivienne come preparare le tarantole:

Vedete la parte dura dove ci sono i denti? Bisogna togliere le zanne.

L'interprete di Malefica appare completamente a suo agio, al punto che l'inviata del network inglese le chiede se l'ha già fatto prima e lei risponde di sì, spiegando che si tratta di un cibo come un altro:

Penso che abbiano sempre fatto parte della dieta, gli insetti. Ma poi credo che siano diventati una necessità per sopravvivere durante la guerra. Quando la gente era affamata, era in grado di sopravvivere con cose come queste e l'ha fatto.

Sollecitata da Yalda, Angelina prosegue raccontando la sua iniziazione ai piatti locali:

Ho iniziato a mangiarli quando sono venuta in Cambogia la prima volta. Grilli, si parte con i grilli. Grilli e birra e poi si passa alle tarantole.

Advertisement
BBC News/E! Online
Angelina Jolie mentre mangia una tarantola
Angelina Jolie mangia una tarantola dopo averla cucinata

L'amabile chiacchierata è accompagnata dallo sfrigolio dell'olio in padella - dove cuociono scorpioni, tarantole e altre creature poco rassicuranti - e si conclude con l'assaggio del piatto.

Advertisement

Angelina (che con la giornalista ha anche parlato per la prima volta del divorzio da Brad Pitt) addenta un grosso ragno come se fosse un gamberone e commenta dicendo:

In realtà, il sapore è davvero molto buono. Lo scorpione è un po' difficile da masticare.

Yalda si limita ad addentare una zampetta non meglio identificata (ma condividendo l'entusiamo di Angelina), mentre Knox chiosa con un laconico:

Sembrano patatine senza gusto.

Sarà, ma l'aspetto è decisamente più "aggressivo" e meno invitante...

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...