Angry Birds 2 - Nemici Amici Per Sempre, un nuovo sguardo al film d'animazione

Autore: Simona Vitale ,

Grazie al successo dei videogiochi di Rovio Entertainment e al primo film Angry Birds - Il Film, l'attesa per Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre è sicuramente notevole. I simpatici pennuti arrabbiati e gli irriverenti maialini verdi saranno i protagonisti anche di questo secondo capitolo cinematografico, che arriverà nelle nostre sale tra qualche settimana.

In apertura dell'articolo potete gustarvi una scena in anteprima della pellicola diretta da Thurop Van Orman che mostra i nostri protagonisti in azione per mettere a punto il loro piano in questa nuova e "pericolosa" missione. Come svela la sinossi ufficiale di Angry Birds 2 - Nemici Amici Per Sempre, all'emergere di una minaccia che rischia seriamente di mettere in pericolo le loro isole, i pennuti Red (Jason Sudeikis), Chuck (Josh Gad), Bomb (Danny McBride), e Grande Aquila (Peter Dinklage), dopo aver reclutato la sorella di Chuck, Silver (Rachel Bloom), si uniranno alla squadra di furbi maialini, Leonard (Bill Hader), il suo assistente Courtney (Awkwafina) e Garry il tecnologico (Sterling K. Brown) in modo da raggiungere una tregua e stringere un'alleanza per poter salvare entrambe le loro isole. Il nemico comune da affrontare è Zeta, stanco di vivere nella sua isola ghiacciata e pronto a impossessarsi dei luoghi miti e piacevoli dei nostri protagonisti.

Advertisement

Riusciranno pennuti e maialini a difendere le loro isole?

Sony Animation
Il poster italiano di Angry Birds 2
Il poster ufficiale italiano di Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Il cast vocale, in lingua originale, vanta nomi importanti del cinema e della musica internazionale:

Jason Sudeikis (Red), Josh Gad (Chuck), Bill Hader (Leonard), Danny McBride (Bomb) e Peter Dinklage. Tra le voci dei protagonisti è possibile riconoscere anche quelle di Leslie Jones, Rachel Bloom, Sterling K. Brown, Eugenio Derbez, Zach Woods, Awkwafina, Lil Rel Howery, Dove Cameron e Nicki Minaj.

Sony Animation
i protagonisti di Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre
I nostri protagonisti pronti a difendere le loro isole in Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

A guidare la squadra di doppiatori italiani del film c'è invece il simpaticissimo attore e comico Maccio Capatonda, come voce del pennuto arrabbiato Red:

Advertisement
  • Maccio Capatonda: Red
  • Emanuela Ionica: Silver
  • Massimo Bitossi: Leonard / Re Barbafangosa
  • Daniele Giuliani: Chuck
  • Claudia Catani: Zeta
  • Elena Perino: Courtney
  • Gianfranco Miranda: Garry
  • Luigi Ferraro: Bomb
  • Simone Mori: Grande Aquila
  • Sara Labidi: Ella 

Angry Birds 2 - Nemici Amici Per Sempre arriverà nei cinema italiani il 12 settembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...