Angry Birds: i volatili atterrano su Netflix nella nuova serie animata

Autore: Marcello Paolillo ,

Angry Birds è sicuramente uno dei giochi mobile più famosi di tutti i tempi, disponibile su sistemi iOS e Android dal lontano 2009 e in grado di diventare col tempo un vero fenomeno di culto (oltre a dare il via a una valanga di sequel e spin-off di ogni genere).

Dopo oltre dieci anni di successi e ben due film per il grande schermo, gli uccellini Red, Bomb e Chuck torneranno sul catalogo Netflix con una nuova serie animata originale dedicata proprio al franchise Rovio.

Advertisement

Angry Birds: Summer Madness sarà infatti disponibile sulla piattaforma streaming a partire dall'estate 2021. Co-prodotta da CAKE  e dall'azienda finlandese autrice del videogioco, la serie animata sarà composta di ben 40 episodi da 11 minuti circa ciascuno.

Ville Heijari, CMO di Rovio, ha dichiarato:

Dopo dieci anni di giochi di successo, film campioni d’incassi e prodotti su licenza, questa è la prima volta che Angry Birds si trasforma in una serie. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con CAKE, e non vediamo l’ora di mostrare questo nuovo mondo agli abbonati di Netflix.

La prima immagine disponibile della serie animata Netflix - che trovate poco sotto - ci mostra i protagonisti ancora adolescenti, visto che lo show sarà ambientato durante le vacanze al campo estivo, minacciato dagli ostinati maiali che si trovano sull'altro lato del lago dove si trova la struttura. L'istruttore Mighty Eagle guiderà i simpatici volatili nella nuova sfida per fronteggiare i minacciosi suini verdastri.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Cosa ne pensate del nuovo look?

Ricordiamo in ogni caso che nel 2013 vide la luce una prima serie animata, Angry Birds Toons, pubblicata da Rovio come omaggio ai videogiocatori del titolo mobile. Lo show - composto da 3 stagioni e un totale di 104 episodi - è poi sbarcato sul sito ufficiale della compagnia e su YouTube, oltre ad approdare anche in TV (in Italia fu trasmessa sul canale Super!). 

Al cinema, i pennuti sono approdati prima nel 2016 con Angry Birds - Il film, diretto da Fergal Reilly, Clay Kaytis, che ha incassato oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo del lungometraggio originale ha permesso la produzione di un sequel, uscito nelle sale nel 2019, Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Siete curiosi di scoprire le nuove avventure degli "uccellini arrabbiati" sul piccolo schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...