Angry Birds arriva su Netflix con una serie animata intitolata Summer Madness

Autore: Elisa Giudici ,

Nel 2009 l'app videoludica dedicata agli Angry Birds divenne un caso a livello globale: milioni di utenti scaricano l'app e si divertirono a lottare contro i minacciosi maialini del gioco, catapultano gli uccellini arrabbiati protagonisti della storia contro i loro temibili nemici. Un decennio e due film per il grande schermo più tardi l'avventura di Red, Bomb e Chuck non è ancora finita. Infatti Netflix ha appena annunciato che Angry Birds sta per diventare una delle tante serie animate presenti nel suo catalogo. 

L'appuntamento è per l'estate del 2021, quando Angry Birds: Summer Madness sarà disponibile sulla popolare piattaforma streaming. Nel comunicato ufficiale della grande N rossa sono contenuti numerosi dettagli a riguardo. Realizzata in collaborazione con Rovio Mobile (l'azienda finlandese che sviluppò il gioco) la serie animata originale Netflix sarà composta di ben 40 episodi di 11 minuti circa l'uno.

Rovio/Netflix
Angry Birds Summer Madness
La prima immagine disponibile della serie animata Netflix vede i protagonisti ancora adolescenti

I protagonisti saranno ancora una volta Red, Bomb e Chuck, affiancati da una serie di nuovi comprimari ancora tutti da scoprire. L'ambientazione sarà estiva: seguiremo i tre, ancora giovani adolescenti, durante le vacanze al campo estivo, minacciato dai soliti, temibili maiali che alloggiano sull'altro lato del lago presso cui è costruita la struttura. A guidarli ci sarà l'istruttore Mighty Eagle (il cui nome richiama il torneo giornaliero della Grande Aquila).

Il fenomeno Angry Birds

I responsabili di Rovio Mobile hanno fatto sapere che l'azienda continuerà a puntare anche in futuro su questo franchise. D'altronde Angry Birds si è rivelato un successo commerciale e duraturo nel tempo, capace di continuare ad attrarre pubblico e capitali per oltre un decennio. 

Angry Birds Angry Birds Red, Chuck e i loro amici pennuti vivono mille avventure, mentre proteggono le uova che i fastidiosi maiali vorrebbero rubare. Apri scheda

Dal videogioco è stata tratta nel 2013 una serie animata, Angry Birds Toons, che Rovio ha caricato ha regalato come extra ai videogiocatori. In seguito è stata caricato sul sito ufficiale dell'azienda e sul canale Youtube, fino ad approdare in televisione. In Italia è stata trasmessa da Super!. 

The Angry Birds Movie The Angry Birds Movie An island populated entirely by happy, flightless birds or almost entirely. In this paradise, Red, a bird with a temper problem, speedy Chuck, and the volatile Bomb have always been ... Apri scheda Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre I pennuti arrabbiati e gli astuti maialini verdi arrivano nei cinema con una nuova avventura. All’emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red, Chuck, ... Apri scheda

Nel 2016 è arrivato nei cinema un film d'animazione dedicato, intitolato Angry Birds - Il film. Nonostante fossero passati tanti anni dal boom dell'app sui cellulari, il lungometraggio ha incassato oltre 350 milioni di dollari a livello mondiale, tanto da aprire la strada a un sequel, approdato nelle sale nel 2019. Dato il successo del secondo titolo, c'era da aspettarsi un ritorno degli uccellini arrabbiati. 

Advertisement
Advertisement

Con lo sbarco su Netflix è facile immaginare che gli Angry Birds avranno ancora lunga vita nel mondo dell'intrattenimento. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...