Angry Birds: un nuovo capitolo è in arrivo per il 2019

Autore: Claudio Rugiero ,

Columbia Pictures e Movie Entertainment hanno annunciato il sequel del film d'animazione Angry Birds.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film dovrebbe essere pronto per il 20 settembre 2019, in coincidenza con il decimo anniversario dell'applicazione mobile originale.

Advertisement

Thurop Van Orman, creatore della serie animata Le meravigliose disavventure di Flapjack, farà il suo debutto come regista con il nuovo film sugli uccelli incapaci di volare. E nel suo lavoro di regista sarà affiancato dallo story-boarder John Rice (I Simpson - Il film). La sceneggiatura è affidata invece a Peter Ackerman (L'era glaciale) e Jon Vitti (Alvin Superstar). Ackerman produrrà anche il film, insieme a John Cohen.

Angry Birds: il personaggio di Red è doppiato da Jason Sudeikis, nella versione originale, e da Maccio Capatonda, in quella italiana

Rovio Entertainment, l'azienda finlandese che detiene i diritti dell'omonimo videogioco, si è detta pronta per un nuovo Angry Birds. E, del resto, già lo scorso anno aveva annunciato la propria intenzione di farne un possibile sequel. Deadline ha riportato le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Rovio, Kati Levoranta:

Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con Sony Pictures, dopo la fantastica esperienza del primo film, e non vedo l'ora di intraprendere il nuovo viaggio per il prossimo film.

La Levoranta ha poi proseguito descrivendo il legame tra Rovio ed Angry Birds, un legame che continua a dare i suoi frutti professionali:

Advertisement

Rovio continua a concentrarsi sulla creazione di nuove storie ed esperienze emozionanti nei nostri giochi, e siamo ansiosi di portare i fan nel vibrante mondo di Angry Birds sul grande schermo.

Anche il presidente di Columbia, Sanford Panitch, condivide lo stesso entusiasmo. Quest'ultimo, ebbro per il successo del primo film, si dice infatti eccitato per il nuovo progetto:

Il film Angry Birds ha portato una tempesta nel mondo lo scorso anno, creando una nuova legione di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo avuto un'esperienza incredibile lavorando con i nostri amici e partner creativi di Rovio, e adesso siamo pronti a lanciarci in questa nuova avventura.

Panitch ha inoltre confermato che anche Sony Pictures Imagework verrà coinvolta in questo nuovo progetto.

Advertisement

Non succede spesso che di un progetto cinematografico si conosca prima la data d'uscita che la trama e gli altri sviluppi. Ma è facile immaginare che ritroveremo Red, Chuck, Matilda e Bomb, protagonisti del primo Angry Birds. C'è da aspettare parecchio per il nuovo sequel, ma ci auguriamo che questo tempo d'attesa faccia bene al nuovo film Sony.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...