Animal Crossing Pocket Camp: un'altra celebre serie Nintendo arriva su mobile

Autore: Andrea Guerriero ,

La nuova filosofia Nintendo colpisce ancora. 

Mentre la console ibrida Switch continua a macinare grandi numeri sul mercato, la compagnia di Kyoto spinge anche sul fronte mobile, colorando App Store e Google Play con alcuni dei suoi franchise più celebri e amati dal pubblico.

Advertisement

Nel corso dell'ultimo Nintendo Direct - tenutosi questa mattina -, la ''grande N'' ha quindi annunciato ufficialmente Animal Crossing Pocket Camp, versione ''on-the-go'' della saga nata nel 2001 su Nintendo 64 e che ha raccolto proseliti negli anni un po' su tutte le piattaforme dell'azienda giapponese.

Si tratta quindi del quinto titolo Nintendo ad approdare su dispositivi iOS e Android dopo Miitomo, Pokémon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

Quando esce Animal Crossing Mobile?

Come svelato da Nintendo in occasione del Direct dedicato - che potete gustarvi per intero cliccando sul tasto Play del video poco più in basso -, Animal Crossing Pocket Camp sarà disponibile da fine novembre su iOS e Android. Le pre-registrazioni sono ora aperte su Google Play.

Advertisement

Il gioco sarà scaricabile gratuitamente con supporto per gli acquisti in-app, esattamente come accade nelle altre produzioni di Nintendo Mobile.

Come suggerisce il nome del videogame, Animal Crossing Pocket Camp si svolgerà in una zona di campeggio. Nei panni di un ragazzo o di una ragazza si potrà gestire il proprio camper, personalizzarlo a piacimento sia internamente che esternamente, modificandone ad esempio il colore o il design. I mobili andranno modificati con i materiali raccolti e poi disposti per arredare la casa. Sarà possibile sbloccare anche una serie di servizi per l'area di campeggio, tra cui la piscina vista in sede di presentazione.

Non solo, il tempo trascorrerà esattamente come nella vita reale, e potremo tenerci impegnati pescando o dedicandoci allo shopping. Gli animali daranno assistenza e gli si potrà parlare per ricevere nuove missioni e ottenere ricompense. Ciascuno di essi disporrà di un livello d'amicizia che andrà incrementato.

Advertisement

Peraltro la propria dimora potrà essere visitata dagli amici virtuali ma anche da quelli reali, a patto che dispongano di una copia del gioco e del vostro Player ID.

Tutte le caratteristiche di Animal Crossing Pocket Camp

Il gioco si presenta quindi come un gestionale di stampo tradizionale.

Permetterà ai fan di organizzare e gestire un campeggio con l'obiettivo di esaudire le richieste dei campeggiatori, senza dimenticare la possibilità di esplorare nuove località e conoscere nuove personalità del mondo di Animal Crossing.

Nintendo
Animal Crossing Pocket Camp è il nuovo capitolo della serie per dispositivi mobile
Animal Crossing Pocket Camp uscirà a fine novembre su App Store e Google Play

Ecco le caratteristiche principali del prodotto: 

Gestisci tu il campeggio! 

Immagina di arrivare in un campeggio bello ma vuoto, circondato da una natura magnifica. Tutt'a un tratto, Fuffi ti consegna le chiavi del campeggio! Potrai personalizzarlo creando arredi, aree ricreative e altri oggetti divertenti con i quali i personaggi interagiranno. 

Entra in contatto con la natura 

Visita le località nei dintorni per andare a pesca, raccogliere frutta e catturare insetti. Prendi tutto quello che la vita da campeggio può offrirti! 

Fai amicizia con i personaggi animali 

Fermati a salutare i personaggi in visita nelle varie località. Puoi coltivare la loro amicizia e guadagnare delle ricompense, aiutandoli a trovare ciò di cui hanno bisogno. 

Fabbrica arredi, aree ricreative e altro 

Con i materiali giusti, Merino può fabbricare tutto quello di cui hai bisogno per personalizzare il tuo campeggio. Fai un ordine e lui si metterà subito al lavoro! 

Ospita i personaggi al tuo campeggio 

Disponi nel tuo campeggio gli oggetti e gli arredi preferiti dei personaggi, per farlo diventare il posto più popolare in circolazione. Una volta che lo hai ospitato, un personaggio sarà ben felice di tornare in visita in qualsiasi momento. 

Divertirsi con le aree ricreative 

Per far realizzare un'area ricreativa ci vogliono un po' di tempo e impegno, ma i personaggi ne saranno molto contenti. Dalla giostra alla rampa da skateboard, le aree ricreative permetteranno ai tuoi ospiti di stupirti. 

Personalizza il tuo camper 

Fai visita a Corvanni, Giorvo e Amper dell'officina OK Motors per tutto quello che può servirti a personalizzare il tuo camper! Puoi cambiarne l'aspetto e persino ampliarne gli interni. 

Completa il tuo catalogo 

Ci sono tantissime cose divertenti e interessanti da fabbricare e collezionare. Riuscirai ad averle tutte? 

Eventi a tempo limitato 

Con gli eventi stagionali c'è sempre qualcosa di nuovo da fare in Animal Crossing Pocket Camp! 

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...