Animali Fantastici 2: J.K. Rowling conferma di aver terminato la sceneggiatura

Autore: Claudio Rugiero ,

Animali fantastici e dove trovarli è stato un film strano. Ha incassato 814 milioni di dollari al box-office mondiale, eppure non sembra che se ne stia parlando abbastanza.

L'autrice J.K. Rowling (la "mamma" di Harry Potter) ha confermato su Twitter che ha terminato la sceneggiatura del film:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Una fan ha infatti chiesto scherzosamente all'autrice:

Hai già scritto la sceneggiatura di Animali Fantastici 2? Dimmi tutto, donna.

E l'autrice, ricambiando lo stesso tono scherzoso, ha risposto:

Sì, l'ho fatto, ma non posso dirti ancora nulla, donna.

Advertisement

Da Bleedingcool apprendiamo che il film ha una data di partenza delle riprese prevista per agosto. e che dovrebbe uscire in sala il prossimo anno. La regia è - ancora una volta - di David Yates.

Le novità sulla nuova sceneggiatura

Anche se la Rowling non si sbilancia, abbiamo già raccolto diverse informazioni sulla trama del prossimo Animali Fantastici, e possiamo azzardare una breve ricostruzione. Ma attenzione agli spoiler!

Show hidden content Innanzitutto, la prima e più importante novità riguarda un cambiamento di scenario: non più Londra, ma da New York ci si sposta ora a Parigi.È ufficiale che Jude Law interpreterà Silente, e che al nuovo cast si aggiungerà (o meglio tornerà!) anche Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald, e con il benestare della Rowling. Due personaggi che avranno un ruolo chiave nelle nuove vicende del film.Zoë Kravitz interpreterà invece Leta Lestrange, una vecchia amica di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne. Leta è la causa per cui Newt è stato espulso da Hogwarts: si è preso infatti la colpa di "qualcosa fatto da lei".
Eddie Redmayne sarà ancora Newt Scamander
Un'altra nuova apparizione è quella di Callum Turner nel ruolo di Theseus Scamander, fratello di Newt. Quest'ultimo è l'Auror incaricato di consegnare alla giustizia il terribile Grindelwald.E il nuovo capitolo racconterà anche del ruolo di Silente durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. Questo personaggio, in questo contesto, si muoverà infatti nel mondo dei maghi, e non in quello dei babbani. Il personaggio dovrebbe essere apertamente gay: il secondo film della nuova saga, infatti, esaminerà anche il suo rapporto con Grindelwald.Per altri sviluppi dovremo aspettare i prossimi mesi, sperando in qualche notizia trapelata dal set.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...