Animali Fantastici 3 inizia le riprese a febbraio 2020: la conferma di Dan Fogler e le ultime novità

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo alcune brevi anticipazioni svelate lo scorso luglio da Eddie Redmayne, un altro membro del cast di Animali Fantastici ha confermato la data di inizio delle riprese del terzo capitolo del celebre franchise ambientato nell'universo magico di Harry Potter.

Stando a quanto riportato da Comicbook infatti, Dan Fogler - ospite del LeakyCon 2019 di Boston - ha annunciato che inizieranno a girare la nuova pellicola a febbraio 2020. Queste le parole dell'attore americano che nella saga veste i panni del simpatico Jacob Kowalski:

Advertisement

Non abbiamo ancora iniziato a girare. Iniziamo a febbraio. L'ultima cosa che abbiamo sentito è che J.K. [Rowling] sta scrivendo furiosamente, tutti erano molto contenti per ciò che ha presentato, e stiamo aspettando il nuovo copione.

Warner Bros.
L'attore Dan Fogler nei panni di Jacob Kowalski

Nel corso del suo intervento sul palco del LeakyCon, Fogler ha poi aggiunto che non ha ancora ricevuto la nuova sceneggiatura, ma la sua speranza è che il suo personaggio possa tornare insieme alla strega mezzosangue Queenie Goldstein - interpretata da Alison Sudol.

Spero che riesca a riavere indietro Queenie... Non ho ancora letto la sceneggiatura, e io ho perso molto peso [durante il periodo tra un film e l'altro, n.d.R.]. Queenie mi ha fatto un incantesimo per seguirla come un cagnolino, quindi potrebbe usare una magia per mettermi in forma. Sarebbe interessante anche a livello filosofico... [il mio personaggio] è depresso, sta perdendo tutto. Ha perso lei... e ha perso anche il suo appetito.

Lo scorso febbraio Dan Fogler aveva già parlato di Animali Fantastici 3, affermando che il motivo principale dello slittamento dell'inizio delle riprese era legato al fatto che il film sarà davvero "gigantesco", più grande dei primi due capitoli messi insieme.

Advertisement

La nuova pellicola sarà diretta ancora da David Yates e sarà ambientata negli anni '30 principalmente a Rio de Janeiro, in Brasile. La storia, come anticipato da J.K. Rowling, risponderà a molti dei quesiti lasciati aperti nel finale sorprendente de I Crimini di Grindelwald.

Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne, nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander, Jude Law, in quello del giovane Albus Silente, Johnny Depp, nei panni del mago oscuro Gellert Grindelwald, ed Ezra Miller, nel ruolo di Credence Barebone.

Per poter vedere il nuovo capitolo dovremmo attendere ancora molto: Animali Fantastici 3 infatti arriverà nelle sale cinematografiche americane il 12 novembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...