Animali Fantastici 3: Johnny Depp non avrebbe ancora firmato ufficialmente

Autore: Giacinta Carnevale ,

Nonostante Warner Bros. abbia annunciato la data di uscita ufficiale di Animali Fantastici 3, Johnny Depp potrebbe non tornare nel terzo capitolo del franchise spin-off di Harry Potter. Stando a quanto riportato da The Blast infatti, l'attore statunitense non avrebbe ancora firmato il contratto per riprendere il ruolo del mago oscuro Grindelwald.

Mentre la scrittrice J.K. Rowling e il regista David Yates si stanno preparando per l'inizio della produzione del film previsto per la primavera del 2020, la presenza di Johnny Depp, al momento, non è stata ancora confermata ufficialmente. 

Advertisement

Secondo quanto affermato dal sito americano, molti membri del cast, tra cui lo stesso Depp, hanno un contratto per l'intera durata della saga ambientata nell'universo magico di Harry Potter. Tuttavia per ogni pellicola esiste un diritto di opzione che gli attori sono chiamati a discutere separatamente con Warner Bros. 

Warner Bros.
Johnny Depp

La maggior parte dei protagonisti del franchise ha già esercitato la propria opzione di contratto, ma Johnny Depp non figurerebbe ancora tra questi. Secondo alcuni, i motivi sarebbero da far risalire alle questioni legali che coinvolgono l'attore e la sua ex moglie, Amber Heard. La coppia si è separata nel 2016 dopo che l'attrice ha raccontato dei presunti abusi fisici ed emotivi che avrebbe subito dal marito.

Depp ha denunciato più volte la donna per diffamazione, ma le pesanti accuse hanno convinto gli Studios Disney a eliminare l'attore dalla saga dei Pirati dei Caraibi, e ora Warner Bros. potrebbe voler fare la stessa cosa. Stavolta però in difesa di Johnny Depp si è schierata la stessa J.K. Rowling, che più volte ha dichiarato di essere felice che l'attore interpreti il ruolo del temibile Grindelwald. 

Al momento quello che sappiamo di Animali Fantastici 3 è che arriverà nelle sale cinematografiche il 12 novembre 2021 e, stando a quanto anticipato dall'attore Dan Fogler (nel film Jacob Kowalski), sarà ambientato in parte in Brasile.

Advertisement

Voi cosa ne pensate della possibile assenza di Johnny Depp in Animali Fantastici 3?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...