Animali Fantastici 3: le riprese a inizio 2020, anticipa Eddie Redmayne

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo i risultati poco convincenti ottenuti al box office da Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Warner Bros. ha deciso di prendersi più tempo per realizzare il terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter ideata da J.K. Rowling.

A tal proposito, Eddie Redmayne - che nel franchise interpreta il Magizoologo Newt Scamander - ha condiviso alcuni dettagli riguardanti la produzione di Animali Fantastici 3. Come riportato da Cinemablend, nel corso del Toronto International Film Festival, dove l'attore ha presentato il suo ultimo film, il premio Oscar ha svelato quando inizieranno le riprese. 

Advertisement

Dovremmo iniziare le riprese del film all’inizio del prossimo anno. La sceneggiatura è ancora in fase di lavorazione. Non è niente – non vi sto decisamente dicendo niente! Sto provando a fare quella cosa di parlare del film e al tempo stesso non dire nulla, perché ho paura di essere ripreso. Ma no, sta accadendo, ed è molto eccitante.

No Instagram parameter url defined

Inizialmente il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici avrebbe dovuto iniziare le riprese a luglio 2019, ma poi le cose sono state posticipate di diversi mesi. Il motivo? Permettere alla Rowling di terminare la sceneggiatura e preparare al meglio la nuova pellicola, che punta ad essere migliore delle precedenti.

Lo scorso febbraio era stato l'attore Dan Fogler, che nel film interpreta il simpatico Jacob Kowalski, a dichiarare che lo slittamento era dovuto all'enorme mole di lavoro che il nuovo capitolo richiedeva, tanto che lui stesso aveva definito la pellicola "gigantesca". 

Sempre nei mesi scorsi, Warner Bros. Pictures aveva annunciato la data ufficiale di debutto di Animali Fantastici 3: il nuovo film arriverà nelle sale il 12 novembre 2021. Sarà diretto ancora una volta da David Yates e sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro in Brasile.

Advertisement

Nel cast ritroveremo poi, oltre al protagonista Eddie Redmayne, anche Jude Law, nel ruolo del giovane Albus Silente, Johnny Depp, in quello del mago oscuro Gellert Grindelwald, ed Ezra Miller, nei panni di Credence Barebone.

I fan dell'universo magico di Harry Potter dovranno così attendere ancora prima di poter avere risposte alle tante domande lasciate in sospeso nel precedente capito, ma l'autrice J.K. Rowling ha promesso che presto le risposte arriveranno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...