Animali Fantastici – I segreti di Silente: Mads Mikkelsen debutta nel trailer del film

Autore: Giulia Greco ,

Annunciato sabato 11 dicembre, il trailer di Animali Fantastici – I segreti di Silente è online!

Il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter ci farà scoprire, come il titolo suggerisce, dettagli ancora sconosciuti del passato di Albus Silente.

Advertisement

Ambientato alcuni anni dopo gli eventi narrati in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, I segreti di Silente vedrà ancora una volta il nostro Newt Scamander scendere in campo per aiutare il professore di Hogwarts nella guerra contro il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Animali fantastici - I segreti di Silente Animali fantastici - I segreti di Silente Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente ... Apri scheda

Mads Mikkelsen è Gellert Grindelwald nel trailer di Animali Fantastici – I segreti di Silente 

Il trailer ufficiale della pellicola (in testa al pezzo) ci offre qualche dettaglio in più in proposito e ci mostra per la prima volta Mads Mikkelsen in azione nei panni di Grindelwald.

Advertisement

Il recast è stato uno degli elementi più discussi del film e rappresenta un cambiamento importante al franchise (Johnny Depp ha interpretato il personaggio nei due capitoli precedenti della saga). Mikkelsen sembra dar vita a un Gellert diverso da quello di Depp, non tanto nel carattere o negli ideali, quanto nell'estetica. Il nuovo Grindelwald dice addio a capelli e baffi biondo platino che lo avevano caratterizzato in precedenza e adotta un look meno eccentrico.

Solo in parte muta anche il suo atteggiamento: se ne I crimini di Grindelwald il mago oscuro cercava seguaci, ora il tempo dei discorsi è finito e Gellert, con la sua armata di maghi (di cui fa parte anche la facilmente influenzabile Queenie Goldstein), si prepara a dare battaglia.

“La nostra guerra contro i babbani inizia oggi”, urla il villain del film, mentre Albus rivela a Newt: “Il mondo per come lo conosciamo sta finendo. Grindelwald lo sta distruggendo con l'odio. Se vogliamo sconfiggerlo, dovrai fidarti di me”.

L'esercito di Silente 1.0 in Animali Fantastici – I segreti di Silente

Warner Bros.
Un'immagine tratta da Animali Fantastici 3
Il

Se Grindelwald ha un'armata, Silente ha un piccolo esercito di amici fidati.

Advertisement

Questo è il team che Silente ha scelto per sconfiggere il più pericoloso mago del secolo: un magizoologo, la sua indispensabile assistente, un uomo che discende da un'antica famiglia di maghi, un'insegnante e un babbano.

Così, Theseus Scamander, fratello di Newt, introduce la squadra che sconfiggerà il cattivo della storia.

Advertisement

Una delle novità più curiose riguarda il babbano in questione, Jacob. L'amante di Queenie tenterà il tutto per tutto per salvare la sua compagna, ma avrà bisogno di un'arma. Nel trailer, Newt gli porge una bacchetta, un regalo da parte di Silente. Si tratta di una svolta inaspettata, che ci porta a domandarci se per caso Jacob non discenda da una famiglia di maghi. Tuttavia, se anche fosse questo il caso, non dovrebbe essere la bacchetta a scegliere il mago e non viceversa?

Una questione di famiglia

Alcuni dei segreti di Silente che verranno rivelati nella pellicola riguarderanno certamente la sua relazione con i fratelli. Non dobbiamo dimenticare quanto accaduto nel finale del capitolo precedente: Grindelwald aveva rivelato la verità su Credence Barebone, il cui vero nome sarebbe Aurelius Silente, fratello perduto di Albus.

Ma i legami di Albus con la famiglia non si fermano qui e, non a caso, il trailer ci mostra un giovane Aberforth Silente, interpretato da Richard Coyle de Le terrificanti avventure di Sabrina.

Advertisement

Il personaggio aveva svolto un ruolo-chiave in Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. Ora che tornerà nei prequel, possiamo solo immaginare l'impatto che avrà nella scoperta del passato di Albus e del suo probabile coinvolgimento nella morte della sorella Ariana.

Aberforth e Albus non sono gli unici fratelli della saga che potrebbero cercare di risolvere parte dei loro problemi. La tensione tra Theseus e Newt sembra affievolirsi nel terzo film della serie di Animali Fantastici, tanto che i due sono protagonista di una delle scene più divertenti del trailer che ci ricorda perché amiamo tanto l'introverso eroe della storia.

Animali Fantastici – I segreti di Silente sarà nelle sale il 15 aprile 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...