Animali Fantastici ci porta negli Anni '20 con due magiche featurette

Autore: Redazione NoSpoiler ,

J.K. Rowling ci farà presto esplorare una nuova Era del Mondo Magico grazie alla storia di Newt Scamandro.
Il magizoologo sarà protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, una trilogia cinematografica ambientata nella New York degli Anni '20.

Warner Bros. ha da poco rilasciato due featurette con scene inedite del primo film. Nella prima, Un Nuovo Eroe, J.K. Rowling svela alcuni segreti di Newt, che i lettori di Harry Potter già conoscono come l'autore di uno dei manuali di magia usati nella Scuola di Hogwarts.

Advertisement

Nel video, la Rowling ci rivela che i suoi protagonisti sono sempre persone che si sentono diversi o messi da parte: un tema che resta al centro di questa nuova trilogia. Il personaggio di Newt Scamandro è nato durante la prima stesura di Harry Potter, e la scrittrice ne è rimasta talmente colpita che ha cominciato ad esplorarne più profondamente il passato - fino a che è arrivata a scrivere anche le sue avventure in giro per il mondo.

©Warner Bros.
Jacob assiste per la prima volta a delle magie
Il No-Maj Jacob scopre il mondo della magia in Animali Fantastici e Dove Trovarli

In Animali Fantastici e Dove Trovarli, le peripezie di Newt hanno inizio quando il No-Maj Jacob apre per errore la valigia incantata del magizoologo. Le creature custodite al suo interno, cioè esseri magici che Newt ha collezionato durante i suoi viaggi, scappano e cominciano a provocare piccoli e grandi disastri.

Le conseguenze di questo incidente si ripercuoteranno sull'intera comunità magica, e Newt dovrà imparare come destreggiarsi tra le sue regole, che gli sembrano a volte assurde. Nelle parole di Eddie Redmayne, protagonista del film:

Advertisement

Newt si sente più a suo agio con le creature magiche, che con le persone.

In America, ad esempio, negli anni '20 maghi e streghe non possono avere amicizie fuori dalla loro comunità, e per loro è proibito sposare No-Maj; un'assurdità che a Newt non va proprio giù.

©Warner Bros.
Newt incontrerà nuove creature magiche
Una delle nuove creature di Animali Fantastici e Dove Trovarli

La seconda featurette rilasciata di recente da Warner Bros. ci porta a Lezioni di Incantesimi e ci mostra qualche altro spezzone delle avventure negli Stati Uniti di Newt:

Animali Fanstastici e Dove Trovarli arriverà nei cinema italiani a novembre 2016.

Advertisement

Nel cast, accanto ad Eddie Redmayne, troveremo Katherine Waterston (Tina), Tony Dan Fogler (Jacob), Alison Sudol (Queenie), Ezra Miller (Credence), Jon Voight (Henry Shaw, Sr.), Ron Perlman (Gnarlack) e Colin Farrell (Percival Graves).

Advertisement

La storia di Newt, scritta per la prima volta per il cinema da J.K. Rowling e diretta da David Yates, sarà presto disponibile anche in formato cartaceo, grazie alla pubblicazione del copione originale del film. Il libro si unirà così alla collezione delle avventure di Harry Potter, che di recente si sono espanse grazie all'opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...