Animali Fantastici e Dove Trovarli, cinque libri per scoprire il film

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Si fa sempre più spasmodica l'attesa per l'uscita di Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo capitolo della saga spin-off di Harry Potter, pronto a sbarcare nei cinema di tutto il mondo giovedì 17 novembre 2016 sia in 2D che in 3D.

Per celebrare questo grande evento, HarperCollins ha deciso di tradurre e portare nel nostro paese ben cinque libri dedicati al film, cinque volumi con cui sarà possibile riviverne la magia attraverso stuzzicanti backstage e straordinarie riproduzioni delle scenografie e di ogni sorta di materiale tratto dalla pellicola. Scopriamoli insieme nel dettaglio!

Advertisement

Animali Fantastici e Dove Trovarli: La Creazione Artistica del Film

Prodotto Consigliato

Animali fantastici e dove trovarli. La creazione artistica del film. Ediz. illustrata

Partiamo dal volume più costoso e più "tecnico" di questa magica cinquina. Animali Fantastici e Dove Trovarli: La Creazione Artistica del Film è una grande raccolta di disegni, schizzi, bozzetti, progetti e illustrazioni attraverso i quali sarà possibile ripercorrere le principali tappe che hanno portato alla realizzazione del lungometraggio.

Scritto dal concept artist Dermot Power e arricchito dagli interventi del tre volte premio Oscar Stuart Craig e del suo team, questo volume rappresenta un acquisto obbligato per tutti coloro che vogliono approfondire il processo creativo che ha portato all'ideazione delle creature, dei personaggi e delle ambientazioni che compongono la pellicola.

Advertisement

Prodotto Consigliato

La valigia di Newt Scamander. Esplora i segreti del film Animali fantastici e dove trovarli. Ediz. illustrata

Scritto da Mark Salisbury e realizzato dal gruppo MinaLima, designer della scenografia sia dei film di Harry Potter che di Animali Fantastici e Dove Trovarli, La Valigia di Newt Scamander è volume interattivo con cui approfondire ogni segreto della pellicola.

Advertisement

Oltre a contenere decine di foto delle scenografie e dei protagonisti del lungometraggio, il libro è impreziosito da alcune riproduzioni rimovibili degli oggetti e degli artefatti del film come la mappa del mondo, il manifesto da ricercato di Newt Scamander o la licenza di porto di bacchetta che ogni membro della comunità magica è chiamato a portare con sé.

Prodotto Consigliato

Animali fantastici e dove trovarli. La magia del film. Ediz. illustrata

Animali Fantastici e Dove Trovarli: La Magia del Film è una perfetta guida al magico mondo della saga spin-off di Harry Potter, introdotta da una prefazione di Eddie Redmayne e ricca di interviste al cast tecnico e artistico della pellicola.

Advertisement

Il libro offre uno sguardo generale su tutti i principali aspetti del lungometraggio, dedicando capitoli sia alle descrizioni dei suoi personaggi - impreziosite da esclusive dichiarazioni dei loro interpreti - che all'approfondimento delle scenografie, dei costumi, degli effetti speciali e degli oggetti di scena, comprese le amatissime bacchette magiche.

Prodotto Consigliato

Animali fantastici e dove trovarli. Personaggi e luoghi magici da colorare. Ediz. illustrata

Prodotto Consigliato

Animali fantastici e dove trovarli. Creature magiche da colorare. Ediz. illustrata

Chiudono la cinquina dei volumi HarperCollins tratti da Animali Fantastici e Dove Trovarli due libri pensati per i più piccoli, due albi interamente da colorare dedicati uno ai personaggi e ai luoghi chiave del film diretto da David Yates e l'altro alle magiche creature contenute nella valigia di Newt Scamander.

Advertisement

In attesa di poter mettere le mani su questi bellissimi volumi e di vivere la magia di Animali Fantastici e Dove Trovarli al cinema, possiamo ascoltare i primi brani dalla soundtrack del film o dare un'occhiata ai Funko Pop dedicati ai protagonisti della pellicola.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...