Animali Fantastici: Eddie Redmayne pensa che Newt soffra della Sindrome di Asperger

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nell'universo magico creato dalla scrittrice J. K. Rowling ci sono innumerevoli e sfaccettati personaggi. Tra questi, nella saga di Animali Fantastici, c'è Newt Scamander. Uno dei buoni che risulta essere sempre timido, riservato e spesso stranamente a disagio.

L'attore che lo interpreta è il vincitore del premio Oscar Eddie Redmayne. Recentemente, in una intervista con Digital Spy, ha espresso il suo pensiero sul fatto che Scamander possa essere affetto dalla Sindrome di Asperger.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Quando Jo [J.K. Rowling] me lo descrisse, nel primo film, c'erano diverse caratteristiche: il modo in cui camminava, il modo in cui appariva e il suo sguardo.
Penso che abbia la Sindrome di Asperger. All’epoca, non era stata classificata, penso che fosse successo poi negli anni quaranta, quindi si quelle caratteristiche sono del personaggio.

La Sindrome di Asperger è considerata come un disturbo dello spettro autistico. Non inficia sulla comprensione o sull'autonomia ne tantomeno sull'intelligenza. Di fatto, chi soffre di questa sindrome ha problemi ad avere relazioni con gli altri. Può comportare alterazioni nella postura, nella gestualità e difficoltà nel mantenere un contatto visivo. 

Per quanto riguarda Newt Scamander questi comportamenti descritti, possono essere tutti associabili alla sua persona. Il suo rapporto con gli animali fantastici è primario e sovrasta quello con le altre persone.

Per farvi un esempio, il personaggio di Raymond Babbit del film Rain Man - interpretato da Dustin Hoffman che vinse il premio Oscar per la sua magnifica e toccante performance - era affetto dalla Sindrome di Asperger, anche se in forma più grave rispetto al magizoologo.

Advertisement

Warner Bros. Pictures
Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander
Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander nella saga di Animali Fantastici.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è ancora in programmazione nelle sale italiane, e fa parte di un progetto che prevede un totale di cinque film. Sappiamo che nel prossimo capitolo sarà ancora presente il malvagio Grindelwald interpretato da Johnny Depp. E potremmo anche aver scoperto in quali luoghi saranno ambientati i prossimi film.

Continuate a seguirci per tutte le novità sul magico mondo di Animali Fantastici.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...