Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, cinque libri per approfondire il film

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Newt Scamander e le sue creature magiche sono appena tornati nelle sale con Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, sequel del fortunato spin-off ambientato decenni prima di Harry Potter, e con loro sono arrivati sul grande schermo un vasto numero di personaggi la cui storia è tutta da scoprire.

Per meglio approfondire queste figure, alcune delle quali fondamentali per l'intero universo narrativo creato da J.K. Rowling, l'editore HarperCollins ha deciso di tradurre e portare nel nostro paese ben cinque libri dedicati al film, attraverso i quali è possibile conoscere alcuni elementi inediti sul loro passato e fare un lungo viaggio nel dietro le quinte della pellicola.

Advertisement

Scopriamoli insieme nel dettaglio!

Notizie da dietro le quinte: i retroscena della magia

HarperCollins
Il libro sui retroscena di Animali Fantastici 1 e 2

Perfetto raccordo tra il primo e il secondo capitolo della saga di Animali Fantastici, Notizie da dietro le quinte: i retroscena della magia rivela molti dettagli inediti direttamente dal backstage delle due pellicole, presentando una serie di interviste esclusive al cast, al regista e ai produttori.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Animali fantastici e dove trovarli. Notizie da dietro le quinte. I retroscena della magia. Ediz. illustrata

Scritto da Jody Revenson con uno stile semplice e spigliato, il libro è impaginato sulla falsariga dei quotidiani magici che appaiono nei film e include uno speciale inserto a colori con alcune immagini dei protagonisti di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald.

Gli archivi della magia. Esplora i segreti del film Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

NoSpoiler
Gli archivi della magia. Esplora i segreti del film Animali fantastici: i crimini di Grindelwald

Stra-consigliato ai collezionisti di memorabilia dell'Universo di Harry Potter, Gli Archivi della Magia è una meravigliosa e coloratissima guida a I crimini di Grindelwald, autorizzata ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products e creata da MinaLima, i designer che hanno curato la grafica e realizzato gli oggetti di scena per i film di Harry Potter e Animali fantastici e dove trovarli.

Advertisement
Advertisement

Traboccanti di dettagli e segreti su ogni personaggio, creatura o luogo che appare nella pellicola, le pagine del volume - esteticamente curatissimo - celano riproduzioni removibili di molti oggetti di scena, come la carta di identità di Newt Scamander o il certificato di adozione di Credence.

Ciak, si gira! La magia del film Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

NoSpoiler
Ciak, si gira! La magia del film

Direttamente dalla dichiarazioni del cast tecnico e artistico di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, Ciak, si gira! La magia del film racconta il processo creativo dietro il nuovo lungometraggio dedicato alla avventure del magizoologo Newt Scamander.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Ciak, si gira! La magia del film. Animali fantastici. I crimini di Grindelwald

Dal copione allo schermo, il libro approfondisce tutti i principali aspetti della pellicola, dedicando capitoli sia alle descrizioni dei suoi personaggi che all'approfondimento delle scenografie, dei costumi, degli effetti speciali e degli oggetti di scena.

La creazione artistica di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

NoSpoiler
La creazione artistica di Animali Fantastici 2

Forse il volume più bello e interessante dell'intera cinquina, La creazione artistica di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald è un imponente cartonato tutto dedicato alla creazione artistica del lungometraggio, curato dal concept artist Dermot Power e impreziosito dai commenti di Stuart Craig e del team di artisti che ha collaborato alla realizzazione del film.

Prodotto Consigliato

La creazione artistica di I crimini di Grindelwald. Animali fantastici. Ediz. a colori. Con Poster

Stampato con tecniche raffinate e arricchito da preziosi elementi rimovibili, questo superbo volume contiene al suo interno centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti, fondali, illustrazioni e complessi modelli in cartone dei set; una vera e propria gioia per gli occhi non soltanto per gli appassionati della saga ma per tutti i cinefili.

Avventure magiche da colorare. Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

NoSpoiler
Avventure magiche da colorare. Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

Chiude la cinquina di volumi dedicati ad Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald un libro interattivo, pensato per i più piccoli, pieno zeppo di illustrazioni tutte da colorare. Si tratta perlopiù di ritratti dei protagonisti, oggetti o scene riprese dal film, come il primo incontro tra Newt e Silente o l'arrivo a Parigi del malvagio Grindelwald.

Prodotto Consigliato

Avventure magiche da colorare. I crimini di Grindelwald. Animali fantastici

Con il Black Friday alle porte e il Natale che si fa sempre più vicino, i nuovi volumi di Animali Fantastici editi da HarperCollins sono un acquisto e un regalo che saprà far felici tutti gli appassionati dell'universo magico nato dalla penna di J.K. Rowling.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...