Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald e Aquaman anche in Dolby Atmos italiano

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Warner Bros. introdurrà nel mercato italiano dell'Home Video anche il flusso audio Dolby Atmos. Le prime due edizioni 4K UHD impreziosite da questa codifica saranno Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (disponibile dal 14 marzo) e Aquaman (nei negozi dal 30 aprile).

Per gli amanti delle versioni digitali, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà disponibile in Dolby Atmos e in anteprima anche su iTunes Store dal 27 febbraio, non è stata ancora comunicata la data in cui sarà acquistabile la versione digitale con Dolby Atmos di Aquaman.

Advertisement

Il sistema Dolby Atmos, al contrario dei classici sistemi audio, si basa sulla dislocazione dei suoni sulle casse disponibili: queste sono disposte - ecco una delle innovazioni principali - anche sul soffitto. Per farvi un esempio, se durante una scena di un film piove, il suono dell'acqua si sentirà provenire dall'alto. Lo scopo di questa tecnologia è quella di rendere ancora più immersiva l'esperienza cinematografica, facendo sì che il avvolga lo spettatore. 

Per sfruttare questa tecnologia nelle proprie case, bisogna installare con i dovuti accorgimenti delle casse audio nella stanza, con un minimo di due nel soffitto. Se avete tutto pronto, preparatevi a godervi i prossimi titoli Warner Bros.:

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Warner Bros.
La copertina del Blu-ray 4K UHD di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il film con il Dolby Atmos

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è il secondo film della nuova saga cinematografica ideata da J.K. Rowling. Diretto da David Yates, il film racconta della lotta tra il Mago Oscuro Gellert Grindelwald (interpretato da Johnny Depp) e un giovane Albus Silente (Jude Law) aiutato dal personaggio di Newt Scamander (Eddie Redmayne), ovvero lo studioso di creature magiche protagonista anche del primo film.

Aquaman

Warner Bros.
Il poster italiano del film Aquaman
Cover del Blu-ray 4K UHD con Dolby Atmos non ancora disponibile

Aquaman fa parte dell'universo cinematografico DC (DCEU). Diretto da James Wan, narra la storia di Arthur Curry (interpretato da Jason Momoa), un uomo nato dall'unione di un umano e di un'atlantidea. Nel suo viaggio, Arthur, dovrà scoprire sé stesso e affermarsi come Re di Atlantide mentre cerca di salvare il mondo da una guerra. Aquaman è uno dei film basati su fumetti che ha incassato di più nella storia, ovviamente è già in programma un sequel.

Advertisement

Nel suo comunicato, Warner Bros. ribadisce l'impegno del gruppo per offrire la massima qualità audio e video delle edizioni domestiche dei suoi film, aggiungendo la volontà di volersi rinnovare stando al passo con i tempi.

Advertisement

Non vi resta che attrezzare la vostra stanza come un vero cinema per farvi avvolgere dal suono delle magie lanciate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e dai meravigliosi suoni degli oceani di Aquaman!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...