Animali Notturni: il trailer del film di Tom Ford

Autore: Alice Grisa ,

Manca poco all'uscita nelle sale italiane di #Animali Notturni, il film di Tom Ford presentato in concorso a Venezia 73.

Per vederlo nelle sale italiane dovremo aspettare ancora poco: l'uscita è programmata per il 17 novembre. Negli USA, invece, uscirà il giorno successivo.

Advertisement

Il regista, vincitore del Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, ha confezionato un thriller torbido e morboso tratto dal romanzo Tony e Susan (2011) di Austin Wright.

Il cast comprende stelle come Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Isla Fisher e Armie Hammer.

La storia, desumibile dal trailer, racconta la scoperta da parte di una gallerista (sposata e annoiata) di un romanzo di genere thriller scritto dal suo ex marito. La donna, addentrandosi nella lettura, è sempre più scossa dai passaggi che richiamano i momenti intimi trascorsi con l'autore.

Il romanzo la sconvolgerà al punto tale da ripensare a tutte le proprie scelte e anche alla propria capacità di amare. Intanto i colpi di scena inquietanti sono dietro l'angolo...

Playlist
Amy Adams in una scena di Animali Notturni con il suo Mac
Una scena di Animali Notturni

Il thriller ha avuto un'accoglienza positiva dalla critica per la capacità di dosare tensione, introspezione e pathos e per l'interessante ricerca estetica tipica di un regista-stilista come Tom Ford.

Amy Adams sarà a breve nelle sale con un altro film, sempre presentato a Venezia insieme ad Animali Notturni: #Arrival, in cui interpreta un'esperta di linguistica che viene messa in contatto dal governo con delle misteriose presenze aliene.

Advertisement
Advertisement

Siete curiosi di vedere questi film sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...