Ann Sarnoff è il nuovo CEO di Warner Bros., la prima donna nella storia degli studios

Autore: Rina Zamarra ,

Ann Sarnoff sarà il nuovo CEO di Warner Bros. La nomina è stata ufficializzata lunedì 24 giugno 2019 e si preannuncia come una vera rivoluzione. Ann Sarnoff è il primo CEO donna della compagnia ed è stata accolta con queste parole da John Stankey (CEO di WarnerMedia):

Sono lieto che Ann si sia unita al team di WarnerMedia e sono entusiasta di lavorare fianco a fianco con una persona così talentuosa. Porta con sé un curriculum importante e ricco di innovazione, creatività e risultati di business…

Advertisement

Ann Sarnoff, infatti, è stata Presidente di BBC Studios Americas dal 2010. Prima di guidare la sezione americana della BBC, era stata Presidente della compagnia Dow Jones Ventures e prima ancora Direttore operativo della Lega Professionale di Pallacanestro Femminile degli Stati Uniti (WNBA).

Nell’accettare l’incarico, Ann Sarnoff ha dichiarato:

È un privilegio lavorare per una compagnia con una storia così ricca. La Warner Bros. è stata un leader nel settore per decenni… Accetto questa posizione entusiasta dell’opportunità di lavorare con i più preparati dirigenti dei media e fiduciosa di poter portare avanti questa incredibile eredità insieme a loro.

Ann è stata nominata in sostituzione del precedente CEO, Kevin Tsujihara, dimissionario a marzo 2019. Tsujihara ha dovuto lasciare il suo incarico dopo 20 anni di lavoro nella compagnia a seguito di uno scandalo scoppiato per la sua relazione con l’attrice Charlotte Kirk. Sembra, infatti, che l’ex CEO avesse tentato di favorire la carriera della donna, sfruttando la sua posizione all’interno della compagnia.

Advertisement

Non appena, Ann Sarnoff è stata nominata i fan di Zack Snyder hanno rilanciato la loro campagna social affinché la compagnia rilasci la cosiddetta Snyder Cut di Justice League. L’hashtag #ReleasetheSnyderCut è il protagonista di tante nuove richieste, rivolte direttamente a Ann Sarnoff. I fan vorrebbero che Warner Bros. rilasciasse il montaggio preliminare del film (Snyder Cut) realizzato da Snyder prima di abbandonare il progetto per questioni familiari.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Insomma, tra le tante questioni sul tavolo di Ann Sarnoff ci sarà anche questa richiesta dei fan!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...