Anna: trailer e poster del nuovo film di Luc Besson

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo Valerian e la città dei mille pianeti, il regista Luc Besson torna alla sua antica passione per le eroine dei film d'azione (Nikita e Lucy su tutte). Il suo nuovo lavoro si intitola Anna e arriverà nelle sale francesi dal prossimo 10 luglio. Per quanto riguarda invece la distribuzione nelle sale italiane al momento ancora non ci sono notizie.

Nel frattempo Pathé Studios ha rilasciato un primo teaser del lungometraggio (che troviamo all'inizio di questo articolo) che ci presenta la bionda protagonista del titolo (interpretata dalla supermodella russa Sasha Luss), una bellezza eterea ed apparentemente fragile che in realtà gira armata e che vedremo al centro di numerosi combattimenti a mani nude.

Advertisement

Oltre a questo video di un minuto, è online anche un trailer più esteso e che ci dice forse qualcosa di più sullo spirito del film. In quest'ultimo vediamo infatti la nostra eroina cambiare continuamente identità con un meccanismo simile a quello già visto in Holy Motors (l'incredibile pellicola francese diretta nel 2012 da Leos Carax). Questo dettaglio risulta particolarmente importante in quanto sarà proprio su questo mistero che sarà incentrata l'intera narrazione.

Trama e cast

Anna Poliatova è una bella donna di 24 anni, ma chi è veramente e quante donne si nascondono in lei? Una semplice venditrice di bambole a Mosca? Una top model che sfila a Parigi? Una cacciatrice che insanguina Milano? Una poliziotta corrotta? Un agente segreto? O solo una formidabile giocatrice di scacchi?

Come una matrioska, lentamente il film ci mostra le diverse facce di questo enigmatico personaggio, la cui vera natura ci verrà rivelata soltanto all'ultimo, dopo tanta azione e sorprendenti colpi di scena.

Advertisement

EuropaCorp
Sasha Luss nel poster ufficiale di Anna

Prodotto da EuropaCorp, la società fondata nel 2000 dallo stesso Luc Besson (anche sceneggiatore del film), tra gli interpreti di Anna troviamo il premio Oscar (per The Queen - La regina) Helen Mirren, Cillian Murphy (ovvero uno dei volti più emblematici del cinema di Christopher Nolan) e la star de L'alienista Luke Evans.

Completano quindi il cast Lera Abova, Alexander Petrov e Anna Krippa. 

Advertisement

Che ne pensate? Vi ispira questo nuovo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...