Annabelle 3: esploriamo la terrificante stanza dei Warren grazie al regista e un video interattivo

Autore: Simona Vitale ,

In attesa della sua uscita nei cinema italiani, prevista per luglio 2019, un nuovo video di Annabelle 3 è capace di immergerci letteralmente nel terrore più puro.

Potete infatti gustarvi, in apertura dell'articolo, un nuovo filmato interattivo a 360° rilasciato da Warner Bros. grazie a cui gli spettatori sono liberi di esplorare la stanza degli spaventosi artefatti di casa Warren. Possiamo soffermarci a guardare qualsiasi dettaglio dell'inquietante stanza, sperando che non accada nulla di spaventoso...

Advertisement

Nel filmato vediamo Ed e Lorraine, insieme al prete chiamato per benedire Annabelle, entrare nella stanza dove la bambola "riposa" nella sua teca. Peccato che, dopo un abbassamento di tensione, la bambola sparisca dalla sua custodia di vetro. In sottofondo possiamo ascoltare rumori, scricchiolii e altri suoni minaccios, comprese le note di un pianoforte.

Warner Bros.
Annabelle 3, la bambola
La bambola Annabelle nella sua teca

Questo terzo film di Annabelle, facente parte dell'universo cinematografico di The Conjuring, è stato diretto da Gary Dauberman, già sceneggiatore dei primi due film sulla bambola. Intervistato recentemente, Dauberman ha parlato della pellicola e del ruolo centrale di Annabelle:

Se la stanza degli artefatti fosse un motore e i motori funzionassero a batterie, Annabelle sarebbe la batteria capace di alimentarli. Lei è una specie di direttore d'orchestra: comincia a 'dirigere' quegli oggetti per poi arrivare alle ragazze.

Annabelle è dunque la chiave di volta, un modo molto intelligente per portare altri artefatti nella storia e separarli da qualcosa (Annabelle) con cui abbiamo già una certa familiarità. Oltre alla bambola, anche Judy Warren interpreta un ruolo molto importante poiché la storia si svolge in gran parte nella casa dei suoi genitori.

Advertisement

"Riesci a immaginare come deve essere stato crescere in quella casa?" Questa è uno degli aspetti che Dauberman esplorerà nel suo film, cercando di dare una degna risposta. Il regista ha poi aggiunto:

La vera Judy Warren è arrivata sul set ed è stato bello parlare solo di lei, scoprirla come persona e non solo nel contesto dei suoi genitori. Penso che sia una cosa dura anche per un bambino, essere sempre all'ombra dei tuoi genitori: quello che fanno o non fanno incombe sempre su di te!

Ne film incontriamo Mckenna Grace nei panni di Judy, Madison Iseman, nei panni della sua babysitter, Mary Ellen, e Katie Sarife nel ruolo di un'amica. Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno a riprendere i rispettivi ruoli dei coniugi Ed e Lorraine Warren.

Advertisement

Come anticipato, Annabelle 3 arriverà a spaventarvi nei cinema italiani il 3 luglio 2019.

Via: Bleeding Cool

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...