Annabelle 3: la vera figlia dei Warren racconta il terrore provato per la bambola

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Annabelle 3: la vera figlia dei Warren racconta il terrore provato per la bambola

Mancano ormai pochissime settimane all'uscita, nei cinema italiani, di #Annabelle 3 (titolo originale Annabelle comes home), terzo capitolo dei film spin-off dell'universo cinematografico di The Conjuring

Protagonista principale della pellicola, oltre ai soliti Ed e Lorraine Warren e Annabelle, sarà Judy Warren, giovanissima figlia dei due demonologi. Annabelle 3, infatti, vedrà Judy e le sue amiche diventare vittime di Annabelle e soprattutto dei demoni risvegliati dall'inquietante bambola nella terrificante stanza degli artefatti di casa Warren. Quel che non tutti sanno, forse, è che i veri Ed e Lorraine Warren (recentemente scomparsa) hanno davvero avuto una figlia, Judy Spera, letteralmente terrorizzata dalla bambola posseduta che i genitori custodivano nella loro casa in quello che è noto come Museo dell'Occulto.

Advertisement

Nella featurette presente in apertura dell'articolo potete gustarvi le parole di Judy Spera, che ha dichiarato di aver sempre nutrito una certa paura verso Annabelle. La donna ha anche rivelato che i genitori le avevano imposto due regole fondamentali da rispettare per non "risvegliare" Annabelle: "Non darle confidenza" e "non guardarla negli occhi".

Annabelle 3 Annabelle 3 Annabelle 3 ha per protagonista la famigerata bambola indemoniata dell'universo di "The Conjuring". Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e ... Apri scheda

Realtà e finzione cinematografica sembrano così non avere confini, ed in effetti pensare a come i casi affrontati nei film cominciati con L'Evocazione - The Conjuring di James Wan fossero reali è davvero inquietante e spaventoso.

Advertisement

Ma immaginiamo che i fan più accaniti del genere horror non si lasceranno affatto intimorire dalle parole di Judy e saranno ben lieti di gustarsi anche la seguente clip tratta dal film, nella quale vediamo Ed Warren quasi sul punto di perdere la vita...

In attesa di poter guardare tutto il film, un breve teaser pubblicato su Twitter dal profilo ufficiale del film mostra un nuovo "villain" della pellicola: The Bride. Parliamo di un abito da sposa che, indossato dalla donna di turno, induce colei che lo porta a pugnalare a morte lo sposo. Terminato il suo compito omicida, l'abito si ripulisce da solo delle macchie di sangue e aspetta di essere indossato dalla prossima sposa...

[twitter id="1136301653425098753"]

Che l'abito sia il protagonista di un nuovo film in cantiere nell'universo di The Conjuring?

Advertisement

Per ora non lo sappiamo ancora, ma nel frattempo ricordiamo che Annabelle 3 arriverà nei cinema italiani il 3 luglio 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Annabelle ha un piccolo (ma cruciale) ruolo in The Conjuring – Per ordine del diavolo

Gli sceneggiatori di The Conjuring – Per ordine del diavolo hanno voluto inserire un divertente collegamento tra la terrorizzante bambola e il film: Annabelle si sarebbe dimostrata molto persuasiva in un passaggio chiave del film.
Autore: Elisa Giudici ,
Annabelle ha un piccolo (ma cruciale) ruolo in The Conjuring – Per ordine del diavolo

Annabelle è una presenza quasi fissa del franchise di The Conjuring: una bambola demoniaca dall'influsso così malevolo e potente che persino i coniugi Warren faticano a tenerla a bada. Alle volte però il suo aspetto sinistro può tornare molto utile, come dimostrato in The Conjuring – Per ordine del diavolo. 

Pur non apparendo direttamente, Annabelle viene citata da Lorraine Warren e finisce per giocare un ruolo molto importante per disegnare la difesa di Arne Johnson al processo che lo vede imputato (e reo confesso) per la morte del suo padrone di casa, brutalmente accoltellato nel 1981. La vicenda giudiziaria, realmente accaduta, viene romanzata nel film fino a inserire un cameo della bambola protagonista di uno spin-off di successo della saga principale, composto da tre film. 

Sto cercando altri articoli per te...