Anne Rice chiede aiuto ai fan per trovare il nuovo Lestat

Autore: Alice Grisa ,

Cronache dei Vampiri, la raccolta di romanzi di Anne Rice in 11 volumi, sta per arrivare sul piccolo schermo.

Paramount Television e Anonymous Content hanno acquistato i diritti sull'opera della scrittrice, che è stata coinvolta concretamente nel progetto: Anne Rice sarà la produttrice esecutiva di Cronache dei Vampiri, mentre suo figlio Christopher sarà impegnato come sceneggiatore.

I Lestat del passato

I fan dei romanzi horror dell'autrice e del film Intervista col Vampiro (1994) possono festeggiare: a breve rivedranno Lestat sullo schermo televisivo. Ma chi interpreterà il personaggio?

Advertisement

Al momento il ruolo è ancora vacante. Chi ha visto Intervista col Vampiro, tratto dal romanzo omonimo della Rice (un best-seller pubblicato nel 1976 e che fa parte di Cronache dei Vampiri), non può essersi dimenticato l'interpretazione spettrale e sanguinosa di Tom Cruise, che recitava al fianco di Brad Pitt e di una baby Kirsten Dunst.

La storia contempla un altro Lestat: Stuart Townsend, nel film La regina dei dannati (2002).

Advertisement

Chi sarà il prossimo, il post-Lestat dell'epoca delle serie TV?

Longanesi
La copertina di Intervista col Vampiro
Il romanzo Intervista col Vampiro

Alla ricerca del nuovo Lestat

Anne Rice ha deciso di chiedere consiglio al pubblico per i casting: chi meglio di un lettore fedele può capire quale attore sarebbe adatto al ruolo iconico di Lestat?

Advertisement

La scrittrice ha fatto un appello con un post su Facebook.

Ragazzi, parliamo un po' di chi potrebbe interpretare Lestat. Sappiamo tutti che se non scegliamo bene, nient'altro andrà bene. 

La Rice ha chiesto espressamente l'aiuto dei fan.

Advertisement

Questa è una serie in cui la star interpreta un ruolo da supereroe. Penso che prenderemo un attore sconosciuto. Ma chi sono i giovani attori che voi conoscete e volete suggerire? Allegate foto e dati, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte.

Com'è intuibile, i commenti non sono tardati. Ne sono arrivati più di 500, con proposte che vanno da Jamie Campbell Bower a Reeve Carney, da Bill Skarsgård a Evan Peters, da Devin Oliver a Nicholas Hoult.

Anne Rice tiene in grande considerazione i consigli del proprio pubblico e non è escluso che scelga proprio una di queste giovani stelle per il ruolo dell'emblematico vampiro.

Advertisement

Che ne pensate? Secondo voi chi potrebbe essere il Lestat ideale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...