Annette Bening in trattative per Death on the Nile

Autore: Claudio Rugiero ,

Nuovi ed eccitanti impegni in vista per Annette Bening? Come riporta Deadline, l'attrice statunitense sarebbe infatti in trattative per unirsi al cast di Death on the Nile, il nuovo progetto di 20th Century Fox, nel ruolo di Euphemia.

Se l'accordo si chiude, sul set di questo nuovo adattamento del romanzo di Agatha Christie Poirot sul Nilo, già trasposto sul grande schermo da John Guillermin nel lontano 1978 (Assassinio sul Nilo con protagonista Peter Ustinov), la Bening troverebbe ad attenderla Gal Gadot, Armie Hammer, Tom Bateman e Letitia Wright. 

Advertisement

Come già avvenuto con il precedente Assassinio sull'Orient Express, la regia sarà invece affidata a Kenneth Branagh (attualmente impegnato anche con Tenet, il nuovo progetto di Christopher Nolan), che riprenderà anche i panni del detective Hercule Poirot. Secondo quanto riportato dallo stesso Deadline, l'uscita di Death on the Nile è fissata negli USA per il 9 ottobre 2020, ma per conoscere la data di rilascio nelle sale italiane è ovviamente ancora troppo presto.

Advertisement

Cosa sappiamo di Death on the Nile?

Chi ha letto l'omonimo romanzo di Agatha Christie pubblicato nel 1937 conoscerà già la trama: Linnet Ridgeway, una ricca ereditiera, si trova in luna di miele con il marito Simon Doyle. Durante una crociera sul Nilo, i due s'imbattono nel detective Hercule Poirot. Quello che i due sposini ancora non sanno è che a bordo del Karnak c'è anche Jackie, una donna assetata di vendetta nei confronti della coppia. Quando una notte Linnet viene freddata da un colpo di pistola, tutti gli indizi sembrerebbero indicare in Jackie la responsabile dell'omicidio...

Michael Green sta già lavorando alla sceneggiatura di questo nuovo episodio nato dalla penna della celebre autrice britannica. Death on the Nile segna quindi innanzitutto il prosieguo della collaborazione tra Green e Branagh, già vista in Assassinio sull'Orient Express, che potrebbe portare forse ad un nuovo e interessante inquadramento del personaggio di Poirot. Proprio in occasione dell'uscita del primo film, il regista, intervistato da Deadline, aveva infatti speso parole di lode nei confronti dello sceneggiatore insistendo particolarmente sul suo contributo artistico:

Poirot è una persona la cui indole ossessivo-compulsiva è molto espressiva…Ciò che Michael Green ha fatto nella sceneggiatura è stato presentare un Poirot più intimo e, allo stesso tempo, più malinconico, solitario e isolato.

Tornando a Death on the Nile, sappiamo che Steve Asbell si occuperà di supervisionare il progetto per Fox. Nella produzione risultano coinvolti inoltre Judy Hofflund, Simon Kinberg, Ridley Scott, Kevin Walsh e Mark Gordon.

Per il momento non c'è altro, ma seguiremo naturalmente tutti gli eventuali sviluppi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Leggi la recensione di Hocus Pocus 2, che è disponibile sul servizio streaming per gli abbonati Disney+ dal 30 settembre 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Dopo 29 anni di assenza tornano le tre sorelle Sanderson nel sequel di Hocus Pocus. La nuova avventura, ambientata ancora una vola a Salem, offre delle nuove giovani protagoniste e ovviamente il ritorno in scena delle tre streghe, che tanto i bambini hanno temuto nell'ormai lontano 1993.

Hocus Pocus 2 è di fatto un caldo, accogliente ritorno a casa per tutti i fan del film originale. Infatti, questo sequel diretto da Anne Fletcher non tradisce le atmosfere da spaventosa commedia di Halloween del film originale, portando in scena lo stesso spirito comico e gli stessi ritmi. A livello visivo tutto combacia con quello che fu, ma è ovvio che la produzione ha potuto contare su un comparto di effetti speciali e visivi ben più all'avanguardia.

Sto cercando altri articoli per te...