Annie Wersching, protagonista in The Last of Us, è morta a 45 anni

Autore: Rebecca Megna ,

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta a 45 anni. Conosciuta per i suoi ruoli nelle serie TV Bosch, 24 e The Vampire Diaries, e per aver prestato volto e voce al personaggio di Tess nel videogioco The Last of Us, di cui è stata realizzata una serie TV, lottava contro un cancro dal 2020.

Annie Wersching è morta domenica 29 gennaio a Los Angeles a causa di tumore. A dare la conferma sulla sua morte ci ha pensato suo marito Stephen Full, attraverso un comunicato struggente:

Advertisement

Oggi c'è un buco oscuro nell'anima di questa famiglia. Ma lei ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Trovava la meraviglia nel momento più semplice. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che sia l'avventura a trovarci, ci diceva di trovarla. E noi lo faremo.

L'attrice stava combattendo in segreto una battaglia contro il cancro da alcuni anni. Infatti, non era noto che avesse un tumore. Annie Wersching ha una lunga carriera alle spalle. Oltre le serie TV già citate, l'attrice ha rivestito dei ruoli anche in Star Trek: Picard, Timeless, Streghe, Supernatural e Cold Case. Wersching ha conquistato la popolarità interpretato Amelia Joffe in General Hospital, soap in cui ha lavorato per ottanta episodi.

Nella serie TV The Last of Us, che ha aumentato le vendite dell'omonimo videogioco, Tess ricopre un ruolo centrale. In The Last of Us, che avrà una seconda stagione, Tess è interpretata da Anna Torv. Annie Wersching ha prestato il volto e la voce al personaggio nei videogiochi per PlayStation, che hanno ispirato la serie.

Il direttore creativo del videogioco The Last of Us, Neil Druckmann, ha espresso tutto il suo dolore per la morte dell'attrice di 45 anni:

Ho perso la mia buffa amica che ha contribuito a dare vita a Tess. Annie, ci hai lasciato troppo presto. Sarai per sempre parte della famiglia The Last of Us. Fan di The Last of Us mostriamo di cosa siamo fatti con la raccolta su GoFoundMe.

Advertisement

Neil Druckmann ha così ricordato che è attiva una campagna di raccolta fondi su GoFoundMe per supportare la famiglia in questo momento difficile. Annie Wersching ha lasciato suo marito, l'attore Stephen Full, e i loro tre figli Freddie, Ozzie e Archie.

Immagine di copertina tratta dalla serie TV 24.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...